Le pagelle di Siena - Pistoiese 2 -0

25.03.2018

di Graziano Breschi

PISTOIESE 5 Il solito refrain di sempre la squadra non demerita, gioca pure bene e crea ma alla fine viene, come al solito, penalizzata da incredibili errori difensivi.

INDIANI 5 La squadra sa stare in campo, però la formazione iniziale ci lascia perplessi. Sull'espulsione di Quaranta avremmo visto bene subito l'ingresso di Priola. Lo inserisce al 31' quando il Siena è già passata in vantaggio.

BIAGINI 5 Confermato a sorpresa nell'undici iniziale non ripete la dignitosa partita disputata col Pisa. I suoi rinvii con i piedi fanno venire i brividi e bene farebbero i compagni a non alleggerire all'indietro. Sul raddoppio del Siena si lascia sfuggire di mano un innocuo pallone.

MULAS 6 Si merita la sufficienza per il suo grande dinamismo e la buona applicazione nella marcatura di un cliente difficile come Guberti. ZULLO (dal 68') 5 Entra quando i giochi sono ormai fatti e sbaglia anche qualche facile appoggio

TERIGI 6,5 Il migliore del reparto arretrato. E' un ex e ci tiene a fare bella figura.

QUARANTA 5 Meriterebbe 4 per il fallo su Vassallo, ha l'attenuante però di aver subito una trattenuta a centrocampo che ne rallenta la corsa per contrastare più efficacemente l'ex arancione.

REGOLI 6 E' un soldatino sempre a disposizione della squadra. Dovunque lo metti riesce a dare il suo contributo, cosi come è successo al Franchi, dove ha cambiato continuamente posizione.

MINARDI 5,5 Non offre lo stesso rendimento a cui ci ha abituati, forse penalizzato dall'inferiorità numerica.

HAMILI 6,5 Bravissimo e generoso come al solito, un calciatore che non tradisce mai. Ad inizio secondo tempo ha pure l'occasione del pareggio ma il pallone da lui calciato viene respinto sulla linea da D'Ambrosio. LUPERINI (dal 68') 5,5 Qualche accelerazione e niente più.

PICCHI 5 Parte bene e sembra, con preziose giocate, che sia la sua serata, poi gradualmente scompare e non riesce a dare quello che ci si aspetta da lui. CERRETELLI (dal 74') 6 Voto di incoraggiamento per il classe 2000.

NARDINI (5) Ci sembra fuori posizione. Gioca trenta minuti senza incidere. PRIOLA (dal 31') 6 Avrebbe fatto comodo appena espulso Quaranta. Lo dimostra nei minuti successivi dando più sicurezza al reparto arretrato.

FERRARI 4,5 Serata storta per El Loco. Tira un rigore inguardabile e spreca una occasione a due passi da Pane. Indiani lo toglie nell'intervallo. DE CENCO (dal 46') 5 Corre e si impegna ma niente più.

VRIONI 5,5 Ha il merito di conquistarsi il rigore. Lotta come al solito ma spesso partendo da destra si trova in difficoltà nel calciare , lui che è prevalentemente sinistro.