Le pagelle di San Giuliano City - Pistoiese 1 - 4

25.09.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE 7,5 L'obiettivo era la conquista dei tre punti e i 16 scesi in campo lo hanno centrato pienamente. Per dare giudizi definitivi quattro partite sono poche ma sembra che il gruppo sia consapevole di ciò che vuole la società, in primis il presidente.

GIULIANI 6 Confermato fra i pali non viene mai chiamato in causa, eccetto nell'occasione del gol del San Giuliano dove fa un miracolo sul tiro di Centis , ma dove nulla può sulla ribattuta da un metro di Sartori.

COSTA PISANI 7 A vederlo giocare sembra un uomo navigato ed invece è "soltanto" un 2008 e…cosa non trascurabile ha un contratto biennale. Bravo. (92' KOVALENKO S.V.)

POLVANI 7 Torna titolare e lo fa con una disinvoltura disarmante. Tutti i palloni sono suoi, sui lunghi lanci degli avversari. Svetta su ogni palla e mette ordine al centro della difesa.Sicurezza.

BERTOLO 7. IL solito gladiatore. Da lì non si passa, poi controlla, amministra e rilancia. Cosa volere di più? Indispensabile.

KHARMOUD 7,5 Ci domandiamo se quello che oggi scende in campo sia il Kharmoud dello scorso anno. Anche la gara di oggi dimostra "di essere un altro". Non solo corsa, come adimostrava in passato, ma anche lucidità, concretezza e sostegno all'attacco. Il migliore.

ROSSI 6,5 E' all'esordio dal primo minuto e viene chiamato a sostituire un uomo importante come Maldonado. Se la cava egregiamente ed il suo "gioco sporco" è utile su questi campi, in queste partite.

ALLUCI 6 Il lancio per Alagna in occasione del gol è una perla rara in questa categoria. L'ammonizione ad inizio ripresa lo blocca e bene fa il mister a sostituirlo.(59' CAMPAGNA 7 Entra e porta vivacità. Non contento, prima scocca il tiro che poi porta alla deviazione del 2 - 1, poi realizza il quarto gol. Peperoncino.

BASTIANELLI 5,5 Prova opaca dell'ex Vis Pesaro, condizionata anche da una ammonizione che lo frena negli interventi.(46' PELLEGRINO 6,5 si appropria fin da subito della fascia sinistra ed è una spina nel fianco della retroguardia milanese. Va spesso al cross)

RUSSO 6 Prova generosa. Si muove a tutto campo, come vuole il mister e questo forse gli preclude la conclusione a rete. E' comunque in crescita (81' BOSCHETTI 6 Quindici buoni minuti, di un ottimo calciatore che tornerà presto utilissimo)

DIALLO 7 Prova di grande sacrificio per il Liberiano che si muove su tutto il fronte d'attacco, dove conquista tanti palloni e poi va pure alla conclusione pericolosamente, prima con una spizzata di testa che sfiora il pallo, poi mette in rete la palla del 3 - 1 con un sinistro chirurgico. Di categoria.

ALAGNA 7 Ha il gran merito di sbloccare il risultato "chiamando" il lancio di Alluci per poi esplodere un destro portentoso. Come al solito, si impegna in duelli rusticani con i difensori gialloverdi (65' PINZAUTI 6 Mezz'ora con i giusti movimenti. E' giocatore prezioso in ogni circostanza)

IL MISTER: ANTONIO ANDREUCCI 7 Fa ancora rotazioni, gestendo al meglio la rosa ed il risultato gli dà ragione. Tempista anche nei cambi che risultano decisivi.

ARBITRO: Salvatore Marco Testaì di Catania7 Di lui avevamo un ricordo non propriamente positivo, ricordandoci di cosa aveva combinato lo scorso anno con il Tuttocuoio. Oggi si riscatta ampiamente dirigendo la gara in modo ineccepibile.