Le pagelle di Salsomaggiore - Pistoiese 2 - 4

31.10.2022

di Graziano Breschi

URBIETIS 6 Poco impegnato. Qualche buona uscita alta. Incolpevole sui due gol subiti

PERTICA 7,5 In crescita esponenziale. Fa tutto bene, fase difensiva e offensiva. Questa squadra ha bisogno del suo dinamismo. Esplosivo.

BIAGIONI 6,5 Prestazione più che sufficiente. Qualche pecca sul secondo gol. Deve crescere in concentrazione.

VISCOMI 6,5 Al rientro dopo qualche partita in panca, se la cava egregiamente e non fa rimpiangere il titolare Urbinati, fermo per infortunio.

BASANI 6,5 Parte titolare per la prima volta in questo campionato e dimostra sicurezza presidiando scrupolosamente la fascia sinistra.

MEHIC 7 Il ragazzo bosniaco torna ai suoi standard abituali, Elegante quanto efficace, serve un assist delizioso a Macrì per il terzo gol.

CAPONI 6 Prova sufficiente ma ci aspettiamo di più dal capitano (80' SIGHINOLFI S.V.)

MACRI' 7 Svaria per tutto il campo creando difficoltà agli avversari. E' il capocannoniere della squadra. Il suo gol, il terzo in campionato, con un delizioso esterno sinistro è un autentico gioiello. (84' ORTOLINI S.V.)

CITRO 6,5 Si muove in ogni parte del campo, serve il pallone a Di Biase che sblocca il risultato e trasforma il rigore conquistato da Boccardi. In crescita anche se pensiamo che possa dare ancora di più (59' DAVI' 6 Messo dentro per fare da schermo agli attacchi biancocelesti usa le sua abituale ruvidità )

BOCCARDI 6 In campo a sorpresa, dimostra di essere in crescita. Prova la conclusione diverse volte senza fortuna. Provoca il rigore, trasformato da Citro (70' FLORENTINE 5,5 Tanto impegno ma impreciso nella gestione del pallone)

DI BIASE 6,5 Un gran bel gol quello che sblocca il risultato, con una freddezzarara quando hai 17 anni. Lotta fino alla sua sostituzione senza risparmiarsi. (80' Barzotti S.V.)

IL MISTER LUIGI CONSONNI 7 Inizio migliore non poteva sognarlo. Certo l'avversaria non era granché ma la squadra è sembrata più sciolta e più votata alla verticalizzazione. Lo aspettiamo ad una conferma dei progressi anche domenica nel derby con l'Aglianese.

L'ARBITRO: MAURO STABILE di Padova 6,5 Un buon arbitraggio, senza errori. Attento e vicino all'azione sempre.