Le Pagelle di Renate-Pistoiese 1-0

09.02.2020

Il giovane Morachioli espulso ingiustamente
Il giovane Morachioli espulso ingiustamente

PISTOIESE: 6,5 La squadra gioca un'altra ottima partita. Ordinata, compatta, come sempre, meritando ampiamente il punto che si era guadagnato. Ma un rigore sacrosanto negato negli ultimi minuti e un'espulsione assolutamente ingiusta, non le permettono di continuare l'imbattibilità fuori casa che durava dal 14/10/2019.

PANCARO: 6,5 La sicurezza e la bravura con la quale guida i suoi ragazzi che fanno tutto quello che chiede loro, si capisce anche dalla veemente reazione che gli arancioni hanno dopo lo svantaggio. Voto 8 per le dichiarazioni post partita che in 20" fa capire con la consueta fermezza e chiarezza che lo contraddistingue che direzione di gara ha avuto la sua squadra.

PISSERI: 6,5 Un paio d'interventi che risolvono situazioni pericolose, ma non può nulla sul gol neroazzurro.

CAPELLINI: 6,5 Solita prestazione di qualità. Purtroppo rimette in area arancione di testa il cross dal quale scaturisce il gol. Forse se dava più forza, la palla schizzava via.

CAMILLERI: 6,5 Sorveglia e vigila bene il suo settore. Non può niente sulla deviazione di Capellini che lo taglia fuori.

TERIGI: 6,5 Dalla sua parte ha il suo bel da fare e lui gioca con il ritmo giusto. Esce per non incorrere nel doppio giallo. Ma sarà squalificato.

FERRARINI: 6 Sempre positiva la sua partita, ma dovrebbe essere coinvolto maggiormente e qualche volta i compagni lo dimenticano. Tira alle stelle, da facile posizione, un pallone golosissimo.

VITIELLO: 7 Legge perfettamente tutte le situazioni che gli si presentano riuscendo sempre a interdire e a aiutare la squadra mentre si distende per proporsi in avanti. Si procura un rigore che l'arbitro non concede.

BORTOLETTI: 6 Movimenti sempre complicati con poca qualità, ma promettenti segnali d'intesa col nuovo Favale sulla fascia sinistra.

CERRETELLI: 6 Cerca  di orientarsi nei triangoli stretti del centrocampo avversario, ma deve salire in cattedra con più decisione.

FAVALE: 6 Si dà da fare con lena, governando a modo la sua zona, ma spinge col contagocce, anche se subisce diversi falli quando ha intenzione di andare in avanscoperta.

VALIANI: 6,5 Si sbatte parecchio nel ruolo di supporto a Gucci, ma quando si abbassa tra i centrocampisti consente alla squadra di avere ancora più ordine e idee chiare. Infatti, da quella posizione, sfiora anche il gol con una sassata che esce di poco.

GUCCI: 6 Combattivo come sempre anche se meno lucido che in precedenti partite. E' sfortunato quando sul colpo di testa a colpo sicuro il portiere del Renate gli strozza in gola l'urlo del gol.

MORACHIOLI, DAMETTO, SPINOZZI, FALCONE, CAPPELLUZZO: S.V. Entrano per rimediare allo svantaggio e ci mettono la giusta determinazione, ma non fanno in tempo a incidere.

ARBITRO ZUFFERLI di Udine: 4 Nega un rigore sacrosanto alla Pistoiese, espelle ingiustamente il giovane Morachioli. In pratica falsa la partita.