Le pagelle di Real Forte Querceta - Pistoiese 2 - 1

06.02.2023

di Athos Querci

PISTOIESE: 5 C'era la possibilità di limare il distacco dalla capolista, ma anche questa volta è stato fallito l'obiettivo. Stanchezza e rosa qualitativa ristretta possono essere le scusanti. Primo tempo buono ma il secondo tempo è da dimenticare. Quando sembra di cogliere l'uva non la si coglie mai e rimane.. sulla pianta

CONSONNI: 5 Si trova a fronteggiare anche le pesanti assenza di Pertica e Macrì e, siccome le riserve, nonostante gli ultimi arrivi non sono della stessa qualità, tampona alla bell'e meglio. Qualche sostituzione poteva essere fatta prima perché la squadra appariva in affanno. Poteva coprirsi di più.

L' ARBITRO: ENRICO EREMITAGGIO di Ancona 5,5 Non fa danni particolari ma sembra farsi condizionare dalle continue lamentele dei calciatori locali. Annulla un gol a Barzotti, su segnalazione dell'assistente, che appare buono.

URBIETIS: 6 Non ha responsabilità sui gol, però una domanda: quando si deciderà ad uscire sulle palle alte?

BIAGIONI: 5,5 Un buon primo tempo poi, come un po' tutti, cala nella ripresa. Da un suo errore prende il via l'azione del raddoppio del Real

VISCOMI 5,5 Viene da un paio di settimana di guai e non sembra avere la posizione di sempre. Avrebbe dovuto avere più attenzioni sul gigante Pegollo.

DAVI' 6 Qualche volta in affanno perché Verde è un cliente pericoloso ma tiene unita la difesa.

ARCURI: 6Si limita alla fase di contenimento sulla fascia senza mai strafare, è comunque diligente confermando le buone recenti prestazioni. (84' FLORENTINE 6 Troppi pochi minuti, dove però fa vedere di avere la gamba che avrebbe fatto comodo ad una squadra in difficoltà)

MEHIC: 5 Molto spreciso anche se è un punto di riferimento imprescindibile. Sbaglia troppi passaggi. (84' ENNASRI S.V.)

ANDREOLI 5,5 Non va mai al tiro e si limita alla normale amministrazione.

CAPONI 6 Ci mette cuore e anima e non ha mai un minuto di pausa. Una giornata con meno smalto si può concedere.

SIGHINOLFI 6,5 Buona prestazione. Il classico centrocampista di una volta, corre avanti e indietro, taglia il campo in verticale. Sa leggere la partita. (71' MARTIN GOMEZ 5,5 Arrivato da pochi giorni, sembra ancora un corpo estraneo al gruppo)

DI BIASE: 5 Non pervenuto, anche perché lo marcano stretto e subito dall'inizio gli fanno sentire i tacchetti.

BARZOTTI: 6,5 Gol e sponde, si trova dappertutto, a destra a sinistra al centro. E' l'elemento insostituibile della prima linea arancione