Le pagelle di Ravenna - Pistoiese 1 - 0

11.09.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 5 Non scende in campo. Al cospetto di una Ravenna non certo trascendentale non riesce mai a prendere il pallino della partita. Manca in diversi uomini importanti e le quote sembrano timorose. Un tiro in porta in novanta minuti è poco, troppo poco.

ARBITRO ALESSIO MARRA di Mantova 5,5 Non fa errori marchiani ma non ci convince, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei cartellini che sventola con facilità verso gli arancioni e con parsimonia verso i giallorossi. Sull'episodio del mancato rigore al 95' rimangono dei dubbi.

CONSONNI: 5 A fine partita si assume, come deve fare un mister intelligente, le responsabilità della sconfitta. La formazione che manda in campo all'inizio non ci convince, ma anche la gestione delle sostituzioni lascia qualche perplessità. E' vero che deve fare i conti con un paio di squalifiche importanti ma questo non deve essere un alibi. Sarà ancora il caso di insistere con questo modulo?

RICCO: 6 E' il meno responsabile della sconfitta. Sul gran tiro che porta al gol del Ravenna non può farci nulla. Per il resto normale amministrazione.

GOFFREDI 5 E' condizionato dal cartellino giallo preso dopo soli quattro minuti, però appare assai goffo in diversi momenti della partita. E' un 2005 e ci vorrà un po' di pazienza.

SALTO: 6 Una gara sufficiente senza particolari errori. Si fa, come al solito, notare per le lunghe rimesse dai falli laterali che, però, non portano pericoli agli avversari

CHIESA: 6 Fuga le perplessità della vigilia (doveva sostituire un uomo come capitan Davì) con una prestazione attenta e senza sbavature. Ci si può contare.

CHRYSOVERGIS: 5,5 Non ripete le brillanti prestazioni precedenti. Molto bloccato su posizioni difensive, evita di assumersi le responsabilità da prendere e preferisce alleggerire per il compagno libero. (79' SILVESTRO S.V.)

DIODATO: 5,5 Un 2005 di buona prospettiva ma soffre l'esordio da titolare. L'impegno c'è, la lucidità meno. (54' COSTA 5 E' una sostituzione che non porta nessuna miglioria, il ragazzo sembra soffrire oltremisura l'impatto con il mondo dei grandi)

TANASA: 4,5 E' la vera delusione della giornata. Lento, confusionario e troppo nervoso in una partita che , fra l'altro, non presentava difficoltà insormontabili. Dovrebbe essere il faro del centrocampo, è stato acquistato per questo, ma nell'occasione sembra spento.

LORDKIPANIDZE: 4,5 Una presenza impalpabile quella dell'ex Riccione. Sembra quasi non essere in campo. ( 54' LA MONICA 5,5 Arrivato a Pistoia venerdì è impiegato solo per uno scampolo di partita. Un paio di occasioni, purtroppo, non sfruttate e una ammonizione che forse si poteva risparmiare )

PISCITELLA: 6 La sua non è una prestazione eccelsa ma è l'unico dei tre davanti che ci prova, e pure l'unico tiro in porta è suo. Può dare un apporto migliore (79' NARDELLA S.)

FERRANDINO: 5 Corre dappertutto ma senza lucidità, lil contributo alla manovra è scarso. Fallisce pure in quella che è la sua caratteristica principale, l'uno contro uno in cui non riesce mai a saltare l'avversario (69' DI MINO S.V)

OUBAKENT 5 Partita anonima dell'ex Corticella. L'impegno, come al solito non manca, ma la concretezza si. Ci ricordavamo di lui in un'altra dimensione, quando era avversario, oggi sembrava un altro giocatore. A sua parziale discolpa un impiego in una posizione non sua.