Le Pagelle di Pro Vercelli-Pistoiese 1-0

11.11.2020

di Athos Querci

L'arbitro Maggio di Lodi che ha condannato la Pistoiese con un rigore dubbio.
L'arbitro Maggio di Lodi che ha condannato la Pistoiese con un rigore dubbio.

PISTOIESE: 6 Mentre la Pro Vercelli ha avuto 17 giorni per prepararsi a questa gara, Fustalupi (che ne ha avuti due) non ha altra scelta che far giocare chi è più fresco di energie. Tanta volontà meritava di essere premiata almeno con un punto, ma lo zampino negativo dell'arbitro sul rigore è evidente perchè il fallo lo fa Comi su Mazzarani.

FRUSTALUPI: 6,5 Non avendo un regista che può guidare in campo la squadra, sceglie a ragione la tattica delle ripartenze con velocissime verticalizzazioni. I giovani (ben 8 quote) ce la mettono proprio tutta e rispondono bene alle sue sollecitazioni. 

PERUCCHINI: 7 Sicuro, affidabile, è entrato in forma. Un paio d'interventi di spessore, purtroppo inutili.

MAZZARANI: 6 Valutazione difficile. Difensore dinamico che non sbaglia praticamente niente. Poi c'è l'ingiustizia del rigore e paga anche con l'espulsione.

CAMILLERI: 6,5 Esame severo contro un brutto cliente come Comi. Scintille a go-go e tanta sostanza.

SALVI: 6,5 Sfrutta l'occasione di essere riesumato dalla panchina. Deciso, buoni anticipi, sempre in partita.

PIEROZZI: 5,5 Un pò rintanato dietro, ma pronto alle ripartenze. Nel 2° tempo sbaglia un facile cross (c'erano due arancioni pronti a concludere) che poteva e doveva essere fatto a modo.

TEMPESTI: 5,5 Si conquista caparbiamente i palloni e poi li perde inopinatamente. Deve sapersi gestire meglio

CERRETELLI: 6,5 Lotta da mediano. Roccioso, guardingo, cerca sempre di portare soccorso agli altri e nello stesso tempo di giocare bene la palla.

MAL: 5,5 Sicuramente più sveglio rispetto ad altre volte, cerca di mordere e fuggire e qualche volta ci riesce. Ma non basta.

LLAMAS: 6 Aveva tanta voglia di giocare e sfrutta la chance che gli dà l'allenatore. Prestazione accettabile .

STOPPA: 5,5 Bell'assist a Chinellato al 4' e poi non si vede quasi più. Leggero come una piuma.

CHINELLATO: 5 Si divora un gol (solo davanti al portiere) come un bambino la nutella. Poi è costretto a fare a sportellate col fallosissimo difensore Masi.

VALIANI, GUCCI, RONDINELLA, ROMAGNOLI, CESARINI: 4 Non si può entrare dalla panchina e non incidere per niente (vale anche per gli altri nelle precedenti partite). Cinque cambi sono mezza squadra. Ad un quarto d'ora dalla fine inizia il "3° tempo" e la partita può essere ribaltata.