Le Pagelle di Pro Vercelli-Pistoiese 0-0

08.12.2019

di Athos Querci

Leonardo Terigi il migliore in campo contro la Pro Vercelli
Leonardo Terigi il migliore in campo contro la Pro Vercelli

PISTOIESE: 7 E' da un pò di tempo che diciamo che gli arancioni sono una squadra solida, che sa stare bene in campo. E anche contro i bianchi della Pro Vercelli lo hanno dimostrato nonostante tantissime assenze. La caratteristica è quella di rimanere sempre ben raccolta intorno a Camilleri, perchè poi, all'improvviso, sa mette la testa fuori, dà un morso all'avversario e va a fare male in avanti.

PANCARO: 8  Ora è ufficiale: "Pancaro ha fatto una squadra". In Piemonte altra dimostrazione di come gli arancioni (nonostante almeno 5 assenze pesanti) stanno bene sia sotto l'aspetto mentale che fisico. Sono al top. Nell'ultimo quarto d'ora cerca di vincere e fa entrare due attaccanti. L'espulsione di Bordin gli rovina la speranza. Anche oggi in campo (ma dall'inizio) 4 ragazzi del 2000.

PISSERI: 6 Non deve mai sfoggiare le sue grandi doti.

CAPELLINI: 6,5 Cresciuto tantissimo rispetto alle prime partite, non sbaglia niente e non fa rimpiangere Dametto.

CAMILLERI: 6,5 Si muove sempre con grande sicurezza e guida la retroguardia in modo impeccabile. Perde solamente Comi all'inizio del 2° tempo che lo anticipa di testa colpendo la traversa.

TERIGI: 7 Recuperato all'ultimo istante, gioca sicuramente la sua migliore partita. Vince tutti i duelli, mai in difficoltà. Rilancia bene la controffensiva per le ripartenze.

MAZZARANI: 6,5 Prende il posto di Ferrarini (che va a sinistra) e gioca in un ruolo mai fatto. Gioca in modo asciutto, pulito, non perde un pallone, mai in affanno.

SPINOZZI: 5,5 Il suo compito è tamponare e rubare palloni in mezzo al campo. Ma non sempre ci riesce e viene saltato più di una volta.

BORDIN: 6 Gestisce bene la palla. Pochi fronzoli e tanta sostanza. Gli scappa, però, una zampata in mezzo al campo che gli costa il 2° giallo e deve andare negli spogliatoi.

BORTOLETTI: 5 Ha due occasioni per segnare (una nel 1° t. e l'altra nella ripresa), ma le sciupa maldestramente entrambe. Dà l'impressione che renda meglio quando parte dalla panchina.

FERRARINI: 6 Le sue incursioni taglienti si vedono anche a sinistra. Le scelte di tempo per riconquistare la palla sono da orologio svizzero. Ma non riesce ad essere pericoloso quando si presenta davanti alla porta. Al 64' un tiraccio sciupa una sua grande azione.

CERRETELLI: 6 Perde una palla nel 1° tempo che costa il giallo a Bordin (sarà questo un giallo letale), però poi si sfinisce in tutte le zone del campo per aiutare i compagni. Pericolosi i suoi calci d'angolo e quella punizione che va a finire sul palo.

CAPPELLUZZO: 5,5 Latita in area e prevedibile negli spostamenti. Nella sostanza non c'è un granchè.

MORACHIOLI - GUCCI: S.V. Poveracci. Pancaro li aveva fatti entrare per dare il colpo mortale ai piemontesi e subito si era visto che potevano essere due cambi che spaccavano la partita. Ma dopo 5' per l'espulsione di Bordin devono rivedere la loro posizione in campo.