Le Pagelle di Pro Patria - Pistoiese 0-0

12.10.2020

di Athos Querci

Il portiere Fabrizio Perucchini
Il portiere Fabrizio Perucchini

PISTOIESE: 6,5 Sicuramente in crescita una squadra che è del tutto nuova e con l'età media più bassa di tutte e le 60 squadre di serie C. Contro la Pro Patria ha fatto la partita e solo una traversa le ha negato la vittoria.

FRUSTALUPI: 6,5 Costretto a presentarsi con i "vecchi" in panchina (Valiani, Camilleri, Gucci), senza Cesarini e con Chinellato e Simonetti chiaramente in ritardo di condizione, si sta scervellando  per dare un impianto di gioco alla squadra e sembra proprio riuscirci.

PERUCCHINI: 6,5 Non c'erano dubbi che la "cura" Biato cominciasse a dare i suoi frutti. Alcuni interventi in piena sicurezza lo dimostrano.

MAZZARANI: 5,5 Qualche disattenzione e qualche lancio fuori misura che non sono da lui.

ROMAGNOLI: 6 Qualche piccolo sbandamento, ma niente di grave e senza conseguenze. Esce per infortunio.

CAMILLERI: 6 Non al meglio fisicamente, stringe i denti e fa bene la sentinella al reparto dando sicurezza.

SOLIERO: 6 Il capitano (Valiani, Gucci e Camilleri erano in panchina) è in assoluto controllo della sua zona e rappresenta una certezza per tutti quei ventenni che li girano intorno.

PIEROZZI: 6 Interpreta il ruolo con disciplina tattica. Classe 2001, paga un pò di stanchezza per aver fatto tre partite in una settimana.

SIMONTI: 6 Offre una versione intelligente di normalità. Ma ha i piedi e il fisico per fare grandi cose.

SIMONETTI: 5,5 Niente di particolare da segnalare. Ma è normale, del resto è arrivato da pochi giorni.

MAL: 5,5 Un altro ventenne che cerca di crescere mettendoci tanta volontà. Però per il momento sembra un corpo estraneo

TEMPESTI: 6,5 Roccioso, intenso, caparbio (al 55° effettua un recupero prodigioso a difesa della propria porta). Bello l'assist perfetto a Stoppa che spreca. Anche lui classe 2001

STOPPA: 5,5 Sbaglia un gol solo davanti al portiere e da quel momento non si vede praticamente più.

CHINELLATO: 5,5 Si fa vedere, va negli spazi, gioca per la squadra, ma non prova mai a tirare. Ancora un pò lontano dal suo standard.

GUCCI, VALIANI, SPINOZZI S.V. Putroppo il collegamento con ElevenSport salta negli ultimi 20 minuti e non vediamo la traversa di Valiani.