Le pagelle di Prato - Pistoiese

18.03.2018

di Graziano Breschi

PISTOIESE 5,5 Il voto assegnato è l'esatta media matematica data dal voto del primo tempo: 4 e da quello del secondo: 7. Quello che ci preoccupa è però il mal di trasferta, sei mesi senza vittorie fuori casa sono veramente troppi.

INDIANI 6 Nel primo tempo non ci piace quel Regoli così basso poi, dopo l'intervallo, azzecca il cambio inserendo Surraco per lo spento Luperini e la partita cambia.

ZACCAGNO 7,5 Si erge ad autentico protagonista. Nel primo tempo limita il passivo, nel secondo compie un miracolo sul velenoso sinistro di Ceccarelli. Grande!

PRIOLA 6 Nei primi 45 è il meno peggio del reparto arretrato, nei secondi non compie errori. Viene sostituito al 64' per far posto al rientrante Mulas. MULAS (dal 64') 6 gioca circa mezzora e fa vedere di essere un uomo importante in fase propulsiva.

TERIGI 5,5 Dopo le incertezze del primo tempo si fa perdonare quando nella ripresa salva in scivolata su Akammadu lanciato a rete.

QUARANTA 5,5 Il ragazzo posto a guardia dello sgusciante Ceccarelli appare spesso in difficoltà. Forse le caratteristiche fisiche dell'attaccante pratese non sono l'ideale per la sua stazza.

REGOLI 6 Voto di stima. Soprattutto perché nel secondo tempo, liberato dalla marcatura di Piscitella, è il solito treno sulla fascia.

MINARDI 7 Cuore, grinta, dinamismo e ora anche il gol. Il ragazzo di Calabria non finisce mai di stupirci

HAMILI 8 E' il vero uomo squadra, corre e contrasta e lo si trova dappertutto, nella circostanza è pure assist-man confezionando il gol del pareggio di Minardi.

LUPERINI 5 Sta attraversando da qualche partita un momento veramente delicato. Non sembra nemmeno il lontano parente di quello visto nel girone ascendente. Inevitabile la sua sostituzione. SURRACO (dal 46') 7 L'uruguagio entra subito in partita e con le sue serpentine mette in angoscia la retroguardia pratese che spesso ricorre al fallo su di lui. Decisivo.

PICCHI 6 Mezzo voto in più grazie al prezioso gol realizzato ad inizio ripresa, però nel primo tempo si intestardisce in inutili azioni personali. NARDINI ( (dall'85') S.V.

FERRARI 6 Lotta come un toro contro la munita retroguardia pratese e non ha fortuna nelle conclusioni a rete. Due volte Alastra gli strozza l'urlo del gol con interventi risolutivi di piede.

VRIONI 6 Combatte con tutte le sue forze su ogni pallone. Colpisce una traversa che dà origine al gol di Picchi. DE CENCO 5,5 (dal 76') Indiani spera nella sua freschezza e gli fa disputare gli ultimi 15 minuti, visto che il Prato è sulle gambe, ma non incide sull'incontro. Spreca da pochi passi una favorevole occasione per vincere la partita.