Le pagelle di Pontedera Pistoiese 0 - 0

14.04.2019

di Graziano Breschi

PISTOIESE 6,5 Gli arancioni svolgono il compito come si deve. Attenti, compatti e concentrati. Andava cercato a tutti i costi il punto della matematica salvezza e così è stato.

ASTA 6,5 E' bravo a motivare la squadra che schiera a specchio con gli avversari. Per tutta la partita, come suo solito, saltella come un grillo, davanti alla panchina per richiamare i ragazzi alla massima concentrazione. Azzecca i cambi al momento giusto.

PAGNINI 7,5 Il migliore. Attento e reattivo, riesce a chiudere la porta a doppia mandata. Un ragazzo che merita fiducia anche in prospettiva futura.

CECCARELLI 6,5 Preciso e puntuale nelle chiusure. Con calma olimpica riesce a uscire da qualsiasi situazione. Infonde fiducia ai compagni di reparto

TERIGI 7 Schierato da Asta come terzo di sinistra per l'assenza di El Kaouakibi disputa la miglior partita di questo campionato. Non sbaglia un pallone.

DOSSENA 6 Efficace come sempre ci mette il fisico, che non gli fa difetto, per contrastare ruvidamente gli attaccanti granata

CAGNANO 6,5 Contrapposto ad un uomo di esperienza e di classe come Mannini se la cava egregiamente contrastandolo con efficacia. Un ragazzo con futuro.

FANTACCI 6 Corre da una parte all'altra del campo, a volte sprecando pure energie. Da lui ci si aspetterebbe, visto il sinistro che possiede, più soluzioni da lontano.

PETERMANN 6 Prestazione sufficiente anche se leggermente inferiore alle precedenti. Più falloso del solito, viene condizionato da una ammonizione presa nel primo tempo.

LUPERINI 6 Mobile come sempre, scavalla per tutto il campo ma incide meno del solito. Certo, visto il campionato mostruoso che ha disputato, la fatica si fa sentire.

REGOLI 6 Copre piuttosto bene la fascia destra pur sbagliando tanti palloni in appoggio

PIU 5,5 Ha indubbie doti di velocità che spesso gli consentono di saltare l'avversario, poi però, si perde in un bicchier d'acqua e non riesce a concludere

FORTE 5,5 La volontà e la corsa non gli mancano ma spesso la sua gran voglia di fare lo porta a commettere errori sia nel controllo di palla che nel passaggio. Certo è un '99 e ha tutto il tempo di crescere.

FANUCCHI (dal 60') 6 Il suo ingresso dà più equilibrio alla squadra. Si muove su tutto l'arco dell'attacco e sfiora pure il gol su azione da calcio d'angolo.

VITIELLO (dal 60') 6 Entra in un momento di difficoltà e riesce a portare concretezza in un centrocampo che sbandava. Si pone davanti alla difesa e con le buone o con le cattive sbroglia le situazioni.

LlAMAS S.V.

MOMENTE' S.V

Arbitro: ROSSETTI di Ancona 6 Si nota poco e questo per un arbitro è un gran pregio.