Le pagelle di Pistoiese - Viterbese 0 -0

30.03.2018

di Graziano Breschi

PISTOIESE 6,5 Macina gioco e dimostra freschezza atletica. Peccato la difficoltà a concretizzare

INDIANI 6,5 Contro chiunque giochi la squadra non perde mai la sua identità. Ci piace la sua voglia di vincere anche esponendosi, talvolta, a qualche rischio.

BIAGINI 6,5 Riscatta l'opaca prova di Siena e si dimostra portierino affidabile. Nel recupero salva un gol che sembrava già fatto scegliendo il giusto tempo della parata.

MULAS 6 Più contratto del solito perché segue Calderini che è punta, non disdegna comunque qualche proficua incursione sulla fascia. TERIGI (dal 70') 6 Venti minuti di concretezza e un salvataggio in scivolata su una incursione pericoloso degli ospiti

ZULLO 7, 5 Gioca in una posizione che ne esalta le qualità e che ricorda il vecchio "libero" di una volta. Puntuale e preciso come non mai.

PRIOLA 6 Si fa male nel riscaldamento e sembra non farcela, poi sottoposto alle cure dei sanitari scende in campo e non dà respiro al ghanese Ngissah.

REGOLI 6,5 Instancabile. Percorre chilometri e lo si trova in qualsiasi parte del .campo. Insostituibile.

NARDINI 6 Fa valere la sua esperienza e svolge un lavoro oscuro e prezioso. PAPINI (dal 70') entra bene in partita e distribuisce palloni con lucidità.

LUPERINI 6,5 In crescita dopo alcune gare un po' così così. Sfiora pure il gol con una grande incornata, che solo il super Iannarilli può negargli.

HAMILI 7 Abbiamo finito le parole per descrivere un calciatore come Zaccaria. Non si arrende mai. Usa la sciabola e il fioretto indistintamente.

SURRACO 6,5 Insidioso e sgusciante come al solito, anche se non è facile muoversi in una difesa arroccata come quella dei laziali. PICCHI (dal 70') 6 E' reduce dalla partita con la nazionale ed Indiani gli concede solo 20 minuti nei quali. comunque, fa vedere buone cose.

FERRARI 6,5 Non sempre lucidissimo, soprattutto nel controllo di palla, lotta e sgomita come sa fare. La sua "bomba" dal limite meriterebbe miglior sorte. Chiedere a Iannarilli come ha fatto a dire no.

VRIONI 7 Il ragazzo è forte non c'è che dire. Si muove su tutto il fronte dell'attacco e "chiama" spesso l'imbeccata. Peccato per il gol annullato che era perfettamente valido.