Le pagelle di Pistoiese - Virtus Entella 0 - 0

22.11.2021

di Graziano Breschi

Crespi 6: E' scarsamente impegnato per tutto l'arco della gara ma quando viene chiamato in causa se la sbriga con disinvoltura, come quando sul finale di gara evita la beffa su conclusione di Merkaj

Gennari 7: E' un gladiatore, lui così basso riesce a prendere tutti i palloni alto. E' un baluardo insuperabile. C'è da chiedersi se solo la statura gli abbia impedito una carriera più importante.

Ricci 6,5: Sta migliorando di partita in partita. Attento, sicuro, provvidenziale. Certi suoi lanci di trenta metri sui piedi del compagno sono veramente tanta roba.

Sottini 6,5: Prestazione convincente, chiamato a sostituire lo squalificato Sabotic, è più attento del presunto titolare e conferisce più sicurezza al reparto.

Moretti 6,5: Gara positiva la sua. E' propositivo sia in fase offensiva che difensiva. Dà l'idea di uno che voglia arrivare (Dal 94' st. Mezzoni S.V.)

Santoro 6: Lavora tanti palloni ed è sempre nel vivo dell'azione. Peccato per l'ennesima ammonizione, dovrebbe controllarsi di più. Domenica a Modena dove la sua presenza sarebbe stata importante, non ci sarà per squalifica.

Castellano 6 E' la miglior prestazione da quando è a Pistoia. Più vivo e presente che in altre occasioni. Sfodera un gran sinistro che costringe al miracolo il portiere avversario. Dovrebbe provarci più spesso. ( Dal 68' Minardi 5,5 Non è il Minardi che ci ricordavamo, è forse in ritardo di condizione)

Romano 6: Peccato per il gol mancato sul colpo di testa. E' sempre presente a contrastare 6nche con grinta andandolo a contrastare in ogni parte del campo con ruvidi tackle

Martina 6,5: Partenza diesel con tanti errori, tanto che ci induce a pensare su suoi limiti tecnici poi ce li smentisce subito con una prestazione in crescendo. Nella seconda parte è la solita spina nel fianco delle difese avversarie.

D'Antoni 6: All'esordio dal primo minuto non demerita affatto. E' un tracagnotto insidioso e gli avversari gli fanno spesso fallo. Lo vorremmo rivedere di nuovo dall'inizio ( dal 68' Vano 6 Parte dalla panchina perché la caviglia infortunatasi a Cesena fa ancora le bizze. Lotta come sempre ma sbaglia un gol da pochi passi a conferma che non è attaccante killer bensì un uomo boa che avrebbe bisogno di un vero realizzatore accanto)

Pinzauti 6: Buona prestazione, combattivo e tenace. Sua l'unica conclusione nel primo tempo (Dal 76' Ubaldi S.V.)

Sassarini 6: Mette in campo una buona squadra, tenace e volitiva. La condizione atletica sta crescendo e lo dimostra il tambureggiante secondo tempo. Peccato non abbia a disposizione un vero uomo gol che potrebbe anche nascondere altre pecche dell'organico

L'arbitro Andrea Zanotti di Rimini 6,5: Prima della gara avevamo qualche dubbio per l'ennesimo debuttante in categoria. Dubbi subito fugati perché il riminese si dimostra attento, scrupoloso nelle valutazioni e non protagonista. Bravo.