Le pagelle di Pistoiese - Vado 3 - 0

di Graziano Breschi
PISTOIESE 7 C'era da cancellare l'opaca prestazione di domenica scorsa con la Correggese ed è stato fatto. In versione inedita, visti i tanti inserimenti di ragazzi che fin qui hanno avuto poco minutaggio, la squadra ha mostrato voglia di fare e di voler proseguire nel percorso di Coppa, una manifestazione che, se vinta, potrebbe avere risvolti importanti a fine campionato.
ARLANCH 6,5 Torna fra i pali e dimostra che su di lui si può contare ad occhi chiusi.
ACCARDI 6,5 Tanti problemi fisici hanno punteggiato la sua carriera, ma quando sta bene è giocatore di sicuro affidamento, come ha dimostrato stasera.
POLVANI 7,5 Il capitano torna titolare al centro della difesa e giganteggia. Costretto spesso alla panchina da una rosa corposa e di valore, dimostra di non essere inferiore a nessuno. Top.
VENTURINI 6,5 Giocatore di sostanza. Su di lui si può confidare in ogni gara, difende e si soinge in avanti. (68' MALDONADO 6 Venticinque buoni minuti dove distribuisce tanti palloni)
BASTIANELLI 7 Dopo qualche gara in ombra il ragazzo si riscatta alla grande. Corre a perdifiato e lo si trova in ogni parte del campo a contrastare. Suo il bel cross per l'incornata di Rossi. In crescita.
ROSSI 7,5 Fisico, gamba, personalità. Sigla pure una doppietta, il primo con la specialità della casa, il colpo di testa, poi il secondo, assumendosi la responsabilità del rigore che trasforma con freddezza. Titolare in pectore. (80' KHARMOUD S.V.)
BIAGI 6,5 In costante ascesa dopo il noioso infortunio. Lotta e sgomita com'è nelle sue caratteristiche. Prova pure la conclusione a rete. (68'ALLUCI 6 Una prova di normale amministrazione)
SCIORTINO 7 Il reparto di centrocampo a cui lui appartiene è assai qualitativo ed essendo quota ha fin qui avuto poche occasioni di essere impiegato. Andreucci gli dà fiducia e lui la ripaga con una prestazione sopraffina. Si appropria del ruolo di regista e fa girare la squadra in maniera perfetta. Bravo! (68' CUOMO S.V.)
DIALLO 6,5 Si sbatte in ogni parte del campo e prova più volte la conclusione, non sempre in modo preciso, ma alla fine trova il gol, che per un attaccante è sempre un toccasana.
ALAGNA 6 Riproposto dall'inizio cerca di far valere il suo fisico e lotta da leone con gli aitanti difensori ospiti. Prova anche la conclusione sia di piede che di testa ma non ha fortuna. (78' PINZAUTI 6,5 Solo quindici minuti ma bastanti per dargli una sufficienza piena. La palla per Diallo che realizza il terzo gol è al bacio. Uomo assist)
BOSCHETTI 7 Impiegato per l'intero incontro dimostra di essere giocatore importante. Percorre più volte la fascia, salta l'uomo e mette palloni pericolosi in area.
IL MISTER: ANTONIO ANDREUCCI 6,5 Mette in campo una formazione inedita e ha buoni riscontri. Il suo è un compito ingrato, deve gestire un gruppo di quasi trenta giocatori e ciò non è facile. Forza mister!
ARBITRO: Vincenzo Hamza Riahi di Lovere 7 Si fa notare poco e questo per un arbitro è già un successo. Attento in ogni istante della gara è pure ben aiutato dagli assistenti. Di prospettiva.
