Le pagelle di Pistoiese - Sasso Marconi 3 - 0

di Graziano Breschi
PISTOIESE 7 L'avversaria non è di quelle da far tremore i polsi, ma la partita viene affrontata come lo fosse. La squadra arancione bada al sodo e a mettere sui giusti binari la gara. Il gol dopo tre minuti facilita certamente il compito ma è tutta la prestazione che incoraggia, soprattutto se si pensa che siamo solo al 20 settembre e alla terza partita…
GIULIANI 6 Chiamato, a sorpresa, a difendere la porta se la cava con disinvoltura anche se gli avanti ospiti sono veramente poca cosa. Nelle rare occasioni in cui la palla passa dalle sue parti se la cava egregiamente sia con le mani che con i piedi.
CUOMO 6 Torna titolare dopo un lungo periodo di inattività , ma la fortuna non lo assiste e deve ancora arrendersi per problemi tendinei, sostituito dopo l'intervallo. Peccato.
GENNARI 7,5 Giocatore preziosissimo. Un difensore con i fiocchi che va a chiudere dappertutto con un tempismo esemplare. Non contento di saper difendere va a realizzare il secondo gol, ma non è una novità perché la carriera parla chiaro. Il migliore di oggi.
BERTOLO 6,5. Dalle sue parti non si passa. Sfiora con uno stacco gigantesco il gol sotto la nord. Prova di sostanza
KHARMOUD 7 Conferma la bella prova della domenica precedente. La gamba è sempre eccellente, percorre chilometri su quella fascia destra ma non disdegna altre parti del campo. Va pure spesso alla conclusione.
MALDONADO 7 Il gol da trenta metri su punizione, di una precisione millimetrica, ripaga largamente il costo del biglietto. Detta i tempiper oltre 80 minuti e poi viene sostituito (83' BOSCHETTI S.V. Dieci minuti tanto per riassaporare il riassaporare il terreno di gioco dopo un lungo e noioso infortunio. Tornerà utile)
ALLUCI 6 Confermato titolare per la seconda domenica di fila dimostra che è capace di far coesistere quantità e qualità. Una pallonata in pieno volto lo mette KO e perde lucidità. Viene sostituito in via precauzionale perché con quelle cose non si scherza (55' ROSSI 6 Calciatore utilissimo, che sa entrare in ogni momento della gara)
PELLEGRINO 7 Ha voglia di mettersi in evidenza e con quel piede sinistro educato riesce a fornire assist ai compagni . La brillante prestazione è illuminata dal primo gol in maglia arancione
RUSSO 6 E' al debutto dal primo minuto. Occupa una posizione dietro alle due punte e i suoi movimenti sono assai interessanti. Ci sembra ancora non al cento per cento perché la preparazione fra Livorno e Pistoia ha subito delle pause. Quando sarà pronto occuperà un ruolo importante nell'economia di gioco..(60' CAMPAGNA 6 Dopo due giornate da titolare, entra dalla panchina. E' giocatore rapido che salta l'uomo, caratteristica sempre più rara)
PINZAUTI 6 Gioca una gara "sporca" cercando di mettersi a disposizione dei compagni. (72' ALAGNA S.V.)
SIMERI 6 Cerca in tutti i modi il gol, ma in questo momento gli va tutto storto. Si danna per 97 minuti, ma non riesce mai a inquadrare la porta. L'impegno non gli fa certo difetto e lo si aspetta al primo gol che forse lo sbloccherà definitivamente.
IL MISTER: ANTONIO ANDREUCCI 6,5 Gestisce bene le forze perchè sa che la squadra è attesa da altri due impegni difficilissimi in trasferta, il promo mercoledì prossimo. Amministra il minutaggio e sperimenta un cambio di tattica che potrà ripetere in qualsiasi momento.
ARBITRO: Alessandro Papagno di Roma 7 Una delle migliori caratteristiche di un arbitro è non essere protagonista e lui ci riesce più che bene. Della serie sono qui solo per arbitrare. Autorevole e preciso in ogni circostanza.