Le pagelle di Pistoiese - Sant'Angelo 4 - 1

17.11.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 7,5 Vince e convince. Una prestazione sopra le righe, soprattutto quella del primo tempo è sopraffina, ma anche nella ripresa dimostra di essere in salute. Attenta, coraggiosa e propositiva. L'undici di Andreucci fa vedere tutti i valori che gli vengono riconosciuti e annienta una squadra niente male. Vengono a galla personalità e qualità e il pubblico va in sollucchero.

GIULIANI: 6,5 Non è particolarmente impegnato, ma quando gli ospiti si fanno pericolosi lui c'è.

CUOMO 6,5 Una gara attenta senza sbavature. In crescita.

GENNARI: 7 E' il pilastro della difesa. Deciso e autoritario cancella qualsiasi avversario. Era pure andato in gol, ma era in fuorigioco. Peccato.

ACCARDI: 6,5 Parte un po' titubante, forse dovuto al fatto che è da un po' che non giocava titolare, ma con il passare dei minuti acquisisce sicurezza, annientando il diretto avversario. Non fa assolutamente rimpiangere l'infortunato Bertolo.

KHARMOUD: 7 Non è magari l'uomo che avevamo visto delle ultime prestazioni, ma è sempre presente dove occorre. (84' Venturini S.V.)

MALDONADO: 7,5 Il Maldonado che tutti aspettavamo. Lucido, attento, sempre presente nel vivo dell'azione a smazzare il gioco per i compagni. Due assist al bacio per i primi due gol che valgono il biglietto.(84' ROSSI S.V.)

BIAGI: 6,5 Con le sue lunghe leve scavalla per tutto il campo e ingaggia duelli rusticani con gli aggressivi giocatori ospiti. Classico centrocampista che abbina quantità e qualità. (67' ALLUCI 6,5 Peccato che al calcio si giochi in 11, altrimenti lui sarebbe titolare inamovibile. Entra con disinvoltura e non contento sigla il quarto gol con la specialità della casa, il tiro da fuori.

CAMPAGNA 6,5 Con il suo passo rapido è il completamento di un centrocampo di lusso. Prezioso. (78' ROSSI 6 S.V)

PELLEGRINO: 7 Dopo qualche prestazione in chiaroscuro sfodera una gara con i fiocchi, attenta e puntigliosa, impreziosita da un gol di ottima fattura. Bravo.

PINZAUTI: 6 E' uno di quei giocatori che non appaiono particolarmente ma che, per generosità e altruismo, sono importantissimi in qualsiasi squadra. ( 82' MONTALTO S.V.)

RUSSO: 8 Noi che lo conosciamo bene, sappiamo quanto il calciatore è importante in questa categoria, dove è un assoluto top player. Fin dall'inizio si vede che è ispiratissimo e i due gol arrivati poco dopo lo confermano. Gol di estrema bellezza entrambi, ma particolarmente il secondo che è da università del calcio, quando addomestica in corsa un difficile pallone con conseguente tocco a scavalcare il portiere.  Un gioiello che brilla nel grigio pomeriggio novembrino. (46' DIALLO 6 Combattente nato, ingaggia duelli con i rocciosi difensori avversari e va vicino al gol, negatogli soltanto da un bell'intervento del portiere lombardo)

MISTER ANDREUCCI: 7 La squadra titolare va prendendo via via la forma. Conferma il centrocampo ed inserisce Accardi al posto dell'infortunato Bertolo. Davanti torna titolare Pinzauti. Motiva bene la squadra che sembra aver introitato i suoi dettami e i risultati lo stanno a dimostrare. Felici anche le scelte fatte durante la gara.

ARBITRO: Maicol Guiotto di Schio 6 Lascia giocare, com'è ormai di moda e non fa errori particolari. Quando gli animi si riscaldano interviene prontamente.