Le pagelle di Pistoiese - Sant'Angelo 2 - 2

26.01.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6 Riagguanta una partita che al 50' sembrava compromessa. Orgoglio, rabbia, agonismo ci sono, ma per affrontare gli impegni futuri ci vorrà qualcos'altro. Soprattutto una rosa più ampia, altrimenti c'è il rischio di scoppiare.

CONSONNI: 5,5 Ha l'alibi della rosa risicata e dei tre impegni in sette giorni, ma certe scelte non ci piacciono, soprattutto l'impiego a tempo pieno del giovane Vassallo che dimostra di sentire troppo la responsabilità del compito. Dimostra di avere già la testa alla partita di domenica e questo non è giusto.

L' ARBITRO SERGIO PALMIERI di Conegliano: 4 Gli consigliamo, amichevolmente, di cambiare mestiere. Gestisce male una partita "facile". Sembra essersi dimenticato i cartellini negli spogliatoi e permette ai rossoneri ospiti di praticare il gioco duro. Il primo ammonito al 77', quasi un record. Tante valutazioni sbagliate. Da evitare.

URBIETIS: 6 Normale amministrazione, sui due gol nessuna responsabilità..

PERTICA: 5,5 L'impegno c'è ma non è il giocatore dello scorso anno. Ricorre troppo spesso al passaggio all'indietro o laterale invece di spingere. Tanti cross ma solo uno in mezzo all'area, gli altri tuttisugli stinchi degli avversari.

VISCOMI 6 Solo 25' dove dimostra la solita sicurezza, poi fuori per infortunio, speriamo sia recuperabile per domenica, perché la sua presenza è indispensabile. (25' BIAGIONI: 6 Prova sufficiente. Se la cava discretamente alle prese con i due attaccanti lombardi che sono un lusso per la categoria).

DAVI' 6,5 Dietro è il migliore. Quando c'è da recuperare lo svantaggio fa valere il suo carisma e spinge la squadra.

VASSALLO: 5 Soffre maledettamente l'esordio. Sempre imbarazzato con la palla fra i piedi, spinge pochissimo sulla fascia sinistra. Da un suo sanguinoso errore scaturisce il primo gol. Tenuto in campo per 74', forse troppi. (74' ENNASRI S.V.)

MEHIC: 6 Senza infamia e senza lode. Può dare di più (64' FLORENTINE 5,5 Confusionario ed impreciso, nessun beneficio dal suo ingresso in campo)

SIGHINOLFI 5 Il ragazzo non trova quella continuità che serve in questi campionati. Fin qui ha alternato buone prove ad altre scadenti come in questa occasione. ( 46' ANDREOLI: 7 Solo il gol vale il biglietto, poi porta tanta vivacità alla manovra )

CAPONI 7,5 Il migliore, come al solito. Il cuore è grande e pure il piede. Indispensabile

MACRI' 6 Qualche buona iniziativa ma non è il solito "inventore". Ci può stare una certa stanchezza visto che è uno dei sempre presenti

BOCCARDI 5,5.Corre a perdifiato ma il ruolo di punte centrale, per caratteristiche fisiche non gli si addice (46' DI BIASE: 7,5 Solo un tempo ma tanto basta per far capire che è presenza indispensabile. Ancora un gol e potevano essere due se quel maledetto palo... Impressionanti anche i suoi ripiegamenti quando va a stoppare gli avversari proiettati a rete)

BARZOTTI: 6 Meno presente che in altre circostanze. Non fa mancare, comunque, la sua voglia di lottare su ogni pallone.