Le pagelle di Pistoiese - Sammaurese 0 - 0

17.04.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 5 Le energie sembrano alla frutta. Troppo, è stato, il dispendio nervoso e fisico per tornare in vetta. La volontà certamente non manca in nessuno dei quelli scesi in campo, ma non basta.

ARBITRO ALESSANDRO SILVESTRI di Roma1  5 Dirige bene per trequarti di partita poi perde lucidità, sbaglia qualche valutazione e nega un rigore che ad altra squadra sarebbe stato concesso. Ogni riferimento è puramente casuale

CONSONNI: 5 La condizione generale dei suoi uomini è quella che  lì e  non può fare miracoli, ma certe scelte, vedi Boccardi, non ci convincono. Tarda pure qualche sostituzione, vedi Di Biase.

VALENTINI: Non è molto impegnato ma dà sempre la sensazione di sicurezza

BIAGIONI: 6 Sufficiente prestazione anche se il ruolo di esterno non è propriamente il suo. (59' VASSALLO 5,5 inserito per dare più spinta si fa vedere poco)

VISCOMI: 7,5 Prova brillante del difensore che torna su livelli di eccellenza. Due interventi uno nel primo tempo e uno nel secondo, decisivi per salvare il risultato.

DAVI': 7 La solita roccia dove si infrangono gli attaccanti avversari. Nel finale ci mette il corpo per salvare un gol che sembrava già fatto.

ARCURI: 6 Il ragazzino è bravo anche in questa circostanza. Peccato che sottorete sia poco lucido altrimenti avrebbe avuto un voto più alto

MACRI': 6,5 Discreta prestazione. Torna nel suo ruolo naturale ed è uno dei più positivi, sfornando belle giocate.

CAPONI: 7 Il capitano è l'ultimo ad arrendersi. Sventaglia palloni precisi per i compagni, da una parte all'altra del campo e prova la conclusione anche da fuori, ma non è fortunato.

MEHIC: 7,5 Ottima prestazione dell'ex Pescara. Si trova in ogni parte del campo e smista tanti palloni con lucidità. (85' ENNASRY S.V.)

SIGHINOLFI: 6 Torna titolare e non demerita. La sua presenza in campo è utile a Mehic per occupare la sua posizione più congeniale .(70' BARBUTI 6 E' in evidente ritardo di condizione ma nei minuti giocati dimostra intraprendenza)

BOCCARDI: 4,5 Ennesima prestazione negativa. Vaga per il campo senza dare aiuto alla manovra. In fase offensiva è inesistente. ((59' ANDREOLI 6 Entra discretamente cercando qualche accelerazione palla al piede ma non incide in fase conclusiva)

DI BIASE 5 Con il ragazzino c'è il rischio di ripetersi. Non è più quello che negli scorsi mesi ha portato tanti osservatori al Marcello Melani. Ha qualche problema fisico o più semplicemente ha la testa altrove? (75' FLORENTINE S.V.)