Le pagelle di Pistoiese - Riccione 0 - 0
di Graziano Breschi
URBIETIS 6,5 Anche con il Riccione conferma quanto di buono fatto vedere in Coppa. Dimostra affidabilità, sventando un paio di situazioni pericolose. Da contarci
BIAGIONI 6 Prestazione sufficiente, se la cava con disinvoltura pur avendo dalle sue parti un peperino niente male
BENASSI 6,5 Il migliore della difesa. Grintoso e tempestivo interpreta al meglio il ruolo delicato di centrale nella difesa a tre.
VISCOMI 5,5 Da un uomo della sua esperienza c'è da aspettarsi di più. Nel primo tempo commette una serie di inutili falli nella metà campo avversaria. Nel secondo tempo viene ammonito sempre per la solita irruenza. Deve crescere.
SIGHINOLFI 5,5 Parte bene con rapide serpentine, poi progressivamente sparisce. E' un 2004 e queste cose gli si possono, perdonare anche perché è al primo impegno nel calcio dei grandi(67' FLORENTINE 5,5 Messo sulla fascia destra si vede poco)
CAPONI 6 Grinta e impegno non gli fanno difetto ma non è ancora il Caponi che ammiravamo a Pontedera. E pensare che dovrebbe essere l'uomo d'ordine della squadra. Il voto è di stima.
DAVI' 5 Si vede pochissimo. Di una lentezza esasperante, non riesce a dare nessun apporto Deve rapidamente trovare i giusti equilibri perché c'è bisogno della sua fisicità.
ARCURI 6 Gara diligente anche se meno propositiva della precedente.
BARZOTTI 6 Partenza in grande spolvero poi qualche pausa. E' comunque giocatore di categoria e non mancheranno le occasioni per mettersi in luce perché le qualità ci sono. (76' GIUSTARINI 6 Un quarto d'ora per il piccolo attaccante che cerca di portare vivacità alla manovra. Suo un tiro che mette in difficoltà il portiere avversario).
BARBUTI 6 L'ultimo arrivato viene subito impiegato al centro dell'attacco. Gran fisico fa a sportellate con i centrali biancocelesti. Dimostra di saper trattare il pallone e di far salire la squadra. Speriamo mostri doti anche realizzative. Esce dopo un'ora di gioco per infortunio(59' CORADO 5,5 Ben controllato dalla difesa avversaria non ha occasione di mettersi in mostra).
MACRI' 6,5 E' il più pericoloso degli avanti. Un occasione per tempo e solo la bravura del portiere avversario gli nega la gioia del gol. Dovrebbe trovare più continuità perché le pause durante la gara sono diverse.
IL MISTER: EMMANUEL CASCIONE 5,5 Niente da dire sulla formazione schierata dall'inizio che è quella attualmente più logica, dà l'impressione di essere un po' confuso quando nella ripresa non riesce a mettere quegli innesti che possano cambiare la gara.
L'ARBITRO: STEFANO RAINERI di Como: 6,5 Ha sempre la gara sotto controllo, anche se viene aiutato da una partita dove i toni agonistici non sono particolarmente elevati.