Le pagelle di Pistoiese - Ravenna 1 - 1

01.05.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6 E' la solita partita di sofferenza di questo ultimo scorcio di campionato. La voglia di vincere c'è, però non c'è la forza fisica e mentale e una squadra con gamba e qualità come il Ravenna di oggi può metterla in difficoltà.

ARBITRO DAVIDE MATINA di Palermo 4 L'ineffabile direttore di gara condiziona pesantemente il match. Nei primi venti minuti ammonisce, al primo fallo, due arancioni condizionandone la prestazione. Sorvola, invece, sugli interventi scorretti dei ravennati. Una direzione "scientifica" a senso unico che penalizza una squadra che chiedeva soltanto obiettività.

CONSONNI: 6 E' alle prese con un gruppo assai logoro. Procede a tutte le sostituzioni a sua disposizione ma è un po' come cambiare l'ordine degli addendi…Avrebbe voluto lasciare un segno e ce l'ha messa tutta. Il suo pianto a fine partita è sintomatico di quanto volesse la serie C

VALENTINI: 6 Dopo una domenica in panca riprende il ruolo di titolare. Non ha colpa sul gol per il resto della gara svolge ordinaria amministrazione.

VASSALLO 5,5 E' condizionato dal cartellino giallo preso verso la metà del primo tempo. Non sempre sciolto nel disimpegno anche perché dalla sua parte ha un avversario assai svelto. (77' MARTIN GOMEZ S.V.)

VISCOMI: 7 Conferma di essere uno degli elementi più continui della squadra. Grandi recuperi dove dimostra tutta la sua forza ed esperienza. Un gigante insostituibile.

DAVI': 7 Un gladiatore dove spesso si infrangono le azioni avversarie. Riesce anche a dare una mano al reparto di centrocampo.

ARCURI: 6 Prova sufficiente anche se meno incisiva del solito.

ANDREOLI: 6 Non demerita anche se ha perso la brillantezza di qualche domenica fa. L'impegno c'è, la lucidità meno. (72' BOCCARDI 5,5 Svaria sul fronte di attacco senza lasciare particolari tracce)

CAPONI: 6,5 Il voto è per la sua grande grinta e determinazione anche se non sempre supportata dalla giusta lucidità. E' un capitano che ama la maglia arancione e questo ci basta.

MEHIC: 6,5 Un primo tempo così così, come spesso gli capita, poi nella ripresa cresce e prende campo fino a firmare il gol del pareggio con un pregevole sinistro. Se trova la continuità può diventare un ottimo calciatore.

SIGHINOLFI: 6,5 Nel primo tempo pur condizionato da una ingiusta ammonizione, è il migliore dei suoi. Viene sostituito ad inizio ripresa per evitare un secondo cartellino giallo(46' BARZOTTI 6 Lotta, corre e ci mette cuore ma in fase offensiva è praticamente inesistente. Chiaramente le sue non buone condizioni fisiche lo penalizzano alquanto. )

BARBUTI: 5,5 E' alla ricerca di una accettabile condizione fisica dovuta alla lunga assenza, Nei quarantacinque minuti giocati tanto impegno ma scarsissima pericolosità (46' FLORENTINE 5,5 Entra ad inizio ripresa ma la sua è una presenza impalpabile che non incide sulla manovra)

DI BIASE 5,5 Solo impegno e dinamismo ma da un ragazzo che sta per sbarcare alla Juventus c'è da attendersi di più. (72' ENNASRY S.V.)