Le Pagelle di Pistoiese-Pro Patria 1-2

07.02.2021

di Athos Querci

Spinozzi oggi migliore in campo
Spinozzi oggi migliore in campo

PISTOIESE: 5 La squadra ce le mette tutta. Gioca un calcio diretto, verticale, ma gli avversari alla prima occasione vanno in gol e dopo non riesce a recuperare. Anche e soprattutto perché è priva di un centravanti vero.

RIOLFO: 6 Carattere forte, diretto, ha trasmesso alla squadra coraggio e determinazione, ma se la società non trova, tra gli svincolati, un buon attaccante, rischia di fare la fine di un gatto in tangenziale.

PERUCCHINI: 5 Inizia con un'uscita a vuoto. Si tuffa in ritardo sul primo gol, forse era coperto. Più di una volta richiamato dall'allenatore (un motivo ci sarà).

PEZZI: 6 Tatticamente accorto e intelligente, rende facili certe chiusure e giocate. In crescita di condizione.

VARGA: 5 Insieme al suo compagno di banco (Salvi), non riesce a fermare l'ex Latte Lath, che lo annoda e segna. Troppe volte disordinato.

SALVI: 5,5 Leggermente meglio di Varga perché tecnicamente superiore. Sentinella sempre disponibibile, ma oggi si è fatto fregare più di una volta.

PIEROZZI: 6 Nel corpo a corpo difficilmente abbassa lo sguardo. Continuo nel lavoro di tamponamento e ripartenza.

SPINOZZI: 8 Volontà tanta da donare in beneficienza. Si propone sempre e i compagni sanno dove trovarlo. All'85° "brasilianeggia" seminando in area gli avversari. Il suo tiro respinto dal portiere va a Cerretelli che segna.

SIMONETTI: 7,5 Tante giocate di qualità e dentro ogni bella azione della Pistoiese. Mezzo voto in meno rispetto a Spinozzi perché un tiro "se lo fa respingere di bagher in area da un difensore avversario". Anche se in genere questi sono dei sacrosanti rigori.

SIMONTI: 6,5 Il lavoro e l'impegno pagano sempre. Grande azione al 29° che poteva essere sfruttata meglio dai compagni. Anche oggi ad un centimetro dal gol.

STOPPA: 6,5 Pistone in perenne movimento e giocatore apriscatole. Al 66° sfiora la traversa con una punizione delle sue.

VALIANI: 6 Forse mi ripeto, ma lo si trova in tutte le periferie del campo. Sempre primo sulla palla, sempre pericoloso.

MAURIZI: 6 Spicca per lo 0 alle voce conclusioni, ma oggi è chiamato a creare spazi ai compagni. Giocatore tecnico, si batte bene.

ROVAGLIA: 5 Entra al posto di un difensore (Salvi) per armare l'attacco. Ma non incide. Ancora fuori dal contesto.

CERRETELLI: 7 Benzina verde dalla panchina e tanta voglia di dimostrare al mister che lui c'è. Prontissimo a segnare sulla respinta del portiere.

RONDINELLA, MAZZARANI, BALDAN: S.V