Le pagelle di Pistoiese - Pro Palazzolo 0 - 0

06.10.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE 5,5 Un passo indietro rispetto alle ultime gare. Dopo un bell'inizio di partita, uno smarrimento che non ti aspetti. Tanta generosità ma fine a se stessa. Una lentezza di manovra che favorisce la squadra avversaria e che rende difficoltosa la fase offensiva dove, come già apparso precedentemente, si annidano i maggiori problemi della compagine.

ARLANCH 6 Torna titolare dopo tre turni in panca e se la cava bene.

COSTA PISANI 6,5 Qualche errore, perdonabile per la sua giovanissima età, ma anche tante iniziative brillanti sia come difensore che quando va in appoggio. Di personalità.

GENNARI 7 Anche oggi è sua la palma del migliore. Muro invalicabile.

VENTURINI 6 Cerca subito di replicare il gol di Piacenza ma la traversa gli dice di no. Per il resto buona prestazione con qualche piccola indecisione.

BOSCHETTI 6,5 E' all'esordio assoluto dopo un fastidioso infortunio. Non ha ancora nelle gambe i 90minuti, ma la sua prestazione lascia buone indicazioni per il futuro.(61' CAMPAGNA 6 E' giocatore effervescente che serve quando gioca dietro le punte. Non è impiegato, però, nella giusta posizione.

MALDONADO 5 Un giocatore diverso rispetto a Piacenza dove aveva comandato il campo. Forse la gamba dei centrocampisti lombardi lo mette in difficoltà. (75' ROSSI 6 Forse era necessario che fosse impiegato prima)

ALLUCI 5,5 Lavora tanti palloni ma non sempre è lucidissimo.(90' SCIORTINO S.V.)

RUSSO 5,5 Non è ancora il Russo che conoscevamo. Si danna l'anima, ma sembra giocare col freno a mano tirato. Questa Pistoiese ha bisogno dei suoi gol, quelli che lui ha sempre segnato in tutte le squadre dove ha giocato.

BASTIANELLI 5,5 Sembra aver perso quello smalto che aveva fatto vedere in precampionato. (61'PELLEGRINO 6 Entra bene e si propone con buoni cross dalla fascia)

DIALLO 5,5 Generosità tanta, concretezza poca. (61' ALAGNA 5,5 Vale lo stesso giudizio di Diallo)

PINZAUTI 5,5 Non è mai stato un uomo da area di rigore, gli manca l'istinto del goleador e anche oggi lo dimostra, fallendo due occasionissime.

IL MISTER: ANTONIO ANDREUCCI 5,5 E' alle prese con una rosa vastissima e questo, paradossalmente, gli crea problemi. Non abbiamo condiviso alcune scelte, sia nella formazione iniziale che nelle sostituzioni. Ad esempio Campagna, proprio non lo si può vedere in quel ruolo, "mezzo terzino e mezzo ala" dove è stato, suo malgrado, posizionato.

ARBITRO: Mario Leone di Avezzano 5 Non incide nel risultato finale, ma questo non lo assolve dalla valutazione negativa. Sembra distratto in tante situazioni dove inverte le punizioni. Irritante quando con ampi gesti lascia correre su evidenti falli. Sembra essersi dimenticato pure i cartellini gialli che estrae con fatica.