Le Pagelle di Pistoiese - Pontedera 3-0

10.03.2018

di Athos Querci

Picchi ha segnato il 1° gol con la maglia della Pistoiese

PISTOIESE 7,5 Pronti, via e gli arancioni prendono l'avversario per la gola sciorinando azioni armoniose ed efficaci, senza un attimo di tregua, senza possibilità di respiro. Una morsa impietosa che porta in una mezz'oretta tre gol. E questa volta il 3-0.....non ce lo toglie nessuno.

INDIANI 7,5 Prepara bene la partita con due punte e non lascia spazio agli avversari. Squadra ben legata fra i reparti. I tre cambi effettuati contemporaneamente cambiano volto alla squadra che stava subendo troppo.

ZACCAGNO S.V. Subisce due gol ma non erano validi. Per il resto normale amministrazione, non fa una parata.

PRIOLA 6 Un pò titubante. Chiamato qualche volta ad accompagnare l'azione non si fa trovare pronto. Ma l'esperienza l'aiuta e riesce sempre a mettere le toppe dove servono.

TERIGI 6 Poche le scelte di tempo sbagliate, bene di testa. Più piatta l'impostazione.

QUARANTA 6 Gioca con la consueta applicazione, non fa passare nessuno. Riduce al minimo i rischi.

REGOLI 7 Da un suo colpo di testa, miracolasamente parato dal portiere, nesce il primo gol. E  come al solito sbaglia pochissimo. Inizia a destra, poi va a sinistra e negli ultimi minuti (dopo che ha scagliato un proiettile al portiere amaranto, uscito di poco) fa anche "l'Hamili".

MINARDI 6,5 Ha preso gusto a sbucare all'improvviso per fare il tap-in. Tatticamente è una specie di Regoli, cioè anche lui sa trasformarsi e cambiare volto all'impostazione. Utilissimo.

HAMILI 7,5 Si smarca sempre, Arriva puntuale in ogni frangente con la solita pulizia negli interventi. Non va mai sotto e rilancia la propria azione con la solita bravura.

LUPERINI 6,5 Bene nel primo tempo con quegli strappi che dalla propria area arriva oltre la metà campo. In uno di questi  va anche vicinissimo a procurarsi un rigore. E' il primo uomo ad andare in pressing e il primo a rientrare. Nel 2° tempo cala vistosamente ma era impossibile chiedergli di più.

PICCHI 7,5 Ha fisico, tecnica, visione di gioco, sempre a testa alta. Sta crescendo a vista d'occhio. Assist perfetto per il gol di Minardi e primo gol anche con la maglia arancione.

FERRARI 6 Con un bel colpo di testa da vero centravanti sfiora il gol, poi lo segna, poi ne sbaglia un'altro facile perchè non controlla bene la palla. Buona comunque l'intesa con Vrioni.

VRIONI 6,5 Cerca sempre la profondità e combatte con tutte le sue forze su ogni pallone. Quella sana voglia di lottare e di cercarsi con Ferrari fa ben sperare per il futuro.

SURRACO 6,5 Entra bene in partita in corso e s'infila con rapidità negli spazi. Attira a sè gli avversari, prende punizioni. Utile.

NARDINI 6,5 Anche il suo ingresso aiuta molto la squadra. Buone galoppate sulla fascia, dispensa consigli e si fa sentire anche nell'interdizione.

PAPINI 6 Si mette subito al servizio dei compagni e si fa quello di cui la squadra ha  bisogno. Esperienza veramente da vendere.

DE CENCO 6 Fa delle buone sponde e delle buone aperture sugli esterni, dando respiro alla manovra

DOSIO S.V. Esordio per un altro giovane