Le pagelle di Pistoiese - Pontedera 0 - 1
di Graziano Breschi
SECULIN 6 Incolpevole sul gol, per il resto è solo routine.
MORETTI 6 Affidabile e sempre presente, cerca anche di proporsi in fase offensiva
PORTANOVA 7 E' la lieta sorpresa della serata. Il figlio d'arte confeziona una prestazione di alto livello. Preciso, tempista e roccioso. Dalle sue parti non si passa.
SOTTINI 6,5 Va nuovamente vicino al gol che solo una strepitosa parata del portiere avversario gli impedisce. In fase difensiva non perde un colpo.
MEZZONI 6 Meglio in fase difensiva che offensiva dove si affaccia non con la solita dirompenza. Nei secondi quarantacinque appare affaticato. (84' D'ANTONI S.V).
CASTELLANO 5,5 Chiamato a sostituire un uomo importante come Suciu, appare spesso in difficoltà. L'impegno non gli fa difetto ma le giocate si. (59' PAOLINI 5,5 Si vede lontano un miglio che è in ritardo di condizione, solo una bella accelerata in verticale che però non riesce a concludere)
MARCUCCI 6 Viene ammonito dopo venti minuti e il fatto sembra condizionarlo anche se rimane l'uomo più lucido del centrocampo.
PERTICA 6 Sfiora il gol in chiusura di primo tempo a dimostrazione che il ragazzo è sempre nel vivo dell'azione. Corre come al solito in ogni parte del campo. (76' FLORENTINE S.V)
MARTINA 5,5 Un passo indietro rispetto alla strepitosa partita contro la Carrarese. D'altra parte i raddoppi che gli riserva Maraia gli impediscono le solite accelerazioni. (76' BASANI S.V.)
DI MASSIMO 5,5 Troppo distante dalla porta. Si impegna e svaria per il campo ma è troppo fumoso(76' PINZAUTI S.V.)
VANO 6 Sul finire del secondo tempo appare stremato. Cammina invece di correre. Tutto in virtù del grande dispendio che mette in partita nei duelli corpo a corpo con gli avversari. Avrebbe bisogno di più collaborazione là davanti.
IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 6 La situazione infortuni non lo aiuta e mette in campo la miglior formazione di questo momento. La rosa è corta e non sarebbe male qualche altro inserimento.
L'arbitro: FRANCESCO D'EUSANIO DI FAENZA 5 Irritante e indisponente nelle decisioni e perfino nelle movenze. Sembra allergico al colore arancione.