Le Pagelle di Pistoiese- Pontedera 0-1

12.12.2018

di Athos Querci

PISTOIESE 5 Il pareggio l'aveva trovato (ancora un gol annullato ingiustamente), fa la partita, crea tante occasioni, ma perde la terza partita consecutiva e al "Melani" vengono a vincere tutte le squadre.

ASTA 6 Per come ha preso a cuore le sorti della Pistoiese e per come i giocatori s'impegnano, meriterebbe molto, ma molto di più dei risultati che fino ad ora ha ottenuto.

MELI 6 Mai impegnato. Raccoglie solo in rete la palla del gol sulla quale non poteva farci niente.

EL KAOUAKIBI 7 Gran primo tempo. E' l'anima della squadra e fa tutto quello che serve per giocare bene. Vicinissimo al gol al 31° con una rasoiata che meritava maggior fortuna.

MUSCAT 6 Chiude tutte le porte. Essenziale, concreto, pochi fronzoli.

DOSSENA 6,5 Una sicurezza, non sbaglia niente, soprattutto sui palloni alti. La Pistoiese subisce il gol di testa quando era già uscito.

TERIGI 6 Si spinge spesso in avanti e va anche vicino al gol di testa all'8°. Si vede che ha ritrovato condizione e soprattutto fiducia

CAGNANO 5,5 Un pò macchinoso, non sempre lucido. Il turno di squalifica gli ha fatto perdere il ritmo. Certo al 40° un suo bolide sfiora il gol.

LUPERINI 6 Prova sempre a verticalizzare, ma stasera sbaglia qualche appoggio. Comunque ce ne fossero come il capitano. Già dimenticavo:  aveva segnato il suo 5° gol...ma l'arbitro....

VITIELLO 6 Un pò condizionato dall'ammonizione subita quasi subito, ma è sempre in partita. Certo non è Hamlili, ma è l'unico giocatore d'ordine che ha la squadra.

PICCHI 5 Quando si proietta in avanti si disimpegna dignitosamente, perchè sa giocare. Ma se deve fare il centrocampista puro non mi pare che riesca ad aiutare la squadra.

FANUCCHI 7 Non ha sbagliato una palla. Offre palloni invitanti, sfiora il gol, ma ha predicato nel deserto.

FORTE 5 Svaria su tutto il fronte d'attacco e ha la capacità di posizionarsi subito frontalmente davanti alla porta, ma tutti i tiri sono alti, troppo alti.  

LATTE LATH 5 Un cambio che non spacca. Tanto fumo e niente arrosto.

CELLINI S.V. Non è possibile che questo sia il Cellini che ha giocato 220 partite in B e segnato, solo un paio di stagioni fa, valanghe di gol in C

Arbitro: Pasciuta di Ravenna 5 Fa un solo errore. Annulla un gol alla Pistoiese (tanto per cambiare) che era valido.