Le pagelle di Pistoiese - Pisa 0 -1

21.03.2018

di Graziano Breschi

PISTOIESE 5,5 Squadra dai due volti. Bene nel primo tempo, così così nella ripresa anche se non va dimenticato il valore dell'avversaria, compagine costruita per vincere il campionato.

INDIANI 5,5 Attua un notevole turnover, condivisibile visto il calendario, però i due attaccanti principe in panchina non ci sono piaciuti. De Cenco schierato dall'inizio e per ben 60' in campo è sembrato un azzardo.

BIAGINI 6,5 Ha il difficilissimo compito di non far rimpiangere il titolare Zaccagno e ci riesce più che bene, "rischia" addirittura di parare il rigore di Mannini.

PRIOLA 5,5 Non è nel miglior momento di forma.Palesa incertezze soprattutto quando vuole impostare l'azione. Meglio sarebbe affidare il compito ad un compagno con più piede. VRIONI (dal 59') 5,5 Circa venti minuti senza mai entrare in partita.

ZULLO 6,5 Il migliore del reparto arretrato. E'attento e puntuale su avversari per niente facili. Visto il buon piede che possiede chissà se avesse battuto il rigore...

QUARANTA 6 Buona prestazione pur senza raggiungere vette eccelse

REGOLI 6 Disputa, come al solito, una partita di grande applicazione. Sfrutta le fasce ma è meno preciso nella fase propositiva.

MINARDI 7 Altra prestazione di spessore. Combatte come un leone e dimostra di essere pedina insostituibile nello scacchiere di Indiani. Indispensabile!

HAMILI 7 Motore e mente della squadra. Lucido e reattivo, dimostra di essere pure un professionista esemplare quando restituisce un fallo laterale al Pisa mentre tutti i tifosi arancioni ed anche alcuni compagni avrebbero voluto il contrario

PAPINI 6 Bagna l'esordio da titolare con una prestazione in chiaroscuro. E' più che giustificato visto lo scarso feeling con il campo avuto finora. Potrebbe essere importante nella fase finale del campionato. LUPERINI (dal 59') 5,5 Cerca di dare corsa al reparto di centrocampo ma il suo apporto non dà i benefici sperati.

NARDINI ( (5,5) La solita generosità ma questa volta abbinata a scarsa lucidità. MULAS (dal 65') 6 In crescita graduale dopo l'infortunio. Dosa un cross per Surraco che avrebbe meritato miglior fortuna.

SURRACO 6,5 mezzo voto in meno perchè commette il fallo da rigore che porta in vantaggio il Pisa. Fare il difensore non è il suo mestiere. Assai meglio quando con le sue serpentine mette in angoscia la retroguardia neroazzurra. ZAPPA (dal 76') 5 Non riusciamo proprio a capire questo ragazzo. Spesso prende iniziative che non hanno né capo né coda, vedi una punizione  calciata dai 35/40 direttamente verso la porta.

DE CENCO 5 Sembra un pesce fuor d'acqua. Corre a vuoto per il campo e non regge un pallone che sia uno, per far salire la squadra. L'esecuzione del rigore è veramente da dimenticare. FERRARI 5,5 Lotta e sgomita contro la retroguardia pisana ma non viene mai servito a dovere.