Le pagelle di Pistoiese - Pescara 1 - 3

15.04.2022


di Graziano Breschi

SECULIN 6 Incolpevole sui gol subiti, disputa una partita senza particolari errori.

MORETTI E' il migliore del reparto arretrato. Si sgancia  spesso in avanti e disturba Drudi causando l'autorete del momentaneo pareggio.

PORTANOVA 5,5. Non ha più la brillantezza di qualche domenica fa. Certo l'ex Ferrari gioca molto di fisico e non è facile anticiparlo. Speriamo sia solo un calo momentaneo e di poterlo riavere brillante come prima per affrontare i playout. (87' NICA S.V.)

SOTTINI 5 Nonostante sia un ragazzone è proprio allergico ai palloni alti come dimostrato in altre occasioni. Si fa beffare dal loco Ferrari in chiusura di primo tempo e anche sul terzo gol non è reattivo e tiene in gioco l'avversario. La stoffa c'è ma deve crescere.

MEZZONI 5 Prestazione sottotono. Si vede poco sulla fascia, quella che solitamente è il suo campo di battaglia (57' PINZAUTI S.V.)

MARCUCCI 6 Merita la sufficienza per impegno e dedizione ma non è così lucido come lo avevamo ammirato in precedenti partite. Anche lui paga il grande sforzo che la squadra ha dovuto compiere negli ultimi due mesi

FOLPRECHT 5,5 Acquistato per dare sostanza e qualità al centrocampo delude le aspettative. Leggero e inconsistente soffre l'aggressività dei centrocampisti pescaresi. (72' PERTICA S.V.)

MARTINA 6 Nel primo tempo fa le solite scorribande sulla fascia e rimette preziosi palloni al centro, si spegne insieme alla squadra, quando la partita prende la piega sbagliata.

SUCIU 5,5 Un passo indietro rispetto a Gubbio dove era stato padrone del centrocampo. I centrocampisti abruzzesi spesso lo accerchiano e lui è costretto a ripiegare ed a giocare in orizzontale.

BOCIC 6,5 Il più positivo dell'intera squadra. Lotta, corre combatte contro i suoi ex compagni con i quali sembra avere un conto aperto. Non ha fortuna in un paio di conclusioni ed arriva in leggerissimo ritardo sul pallone di Martinache chiedeva solo di essere appoggiato in rete. Rimane, comunque, una certezza (90' D'ANTONI S.V.)

DI MASSIMO 6 Il voto è di incoraggiamento ed anche perché rispetto alle precedenti prestazioni sembra più pimpante e presente nel vivo del gioco. Belle alcune sue giocate che dimostrano che i colpi ce li ha. Deve migliorare in concretezza (72'D'ANTONI S.V.)

IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 6 Presenta la formazione migliore del momento ma certamente soffre l'assenza di Vano che, pur con tutti i limiti che possa avere, è uomo insostituibile. Non gli si può addossare colpe particolari anche perché in panchina non ha uomini che possano cambiare il volto della gara

L'arbitro: MARIO DAVIDE ARACE di Lugo di Romagna 4 L'arbitro sbagliato per una partita tanto importante. E' al quarto anno in categoria ed in odore di dismissioni. Questo la dice tutta.