Le Pagelle di Pistoiese-Pergolettese 1-1

07.10.2020

di Athos Querci

Si rivede qualche tifoso allo stadio
Si rivede qualche tifoso allo stadio

PISTOIESE: 5 Gli arancioni sono in ritardo di condizione  e ancora in fase di rodaggio anche da un punto di vista atletico. Stasera ha rischiato grosso soprattutto nel 1° tempo quando gli avversari sbucavano da tutte le parti.

FRUSTALUPI: 5,5 Ha da lavorare molto, sotto l'aspetto dell'amalgama. Il pressing alto nel 1°tempo è una buona idea, ma la benzina finisce subito e, soprattutto i centrocampisti, accumulano troppo acido lattico che li blocca. Buona idea nella ripresa della difesa a quattro che protegge meglio la squadra.

PERUCCHINI: 6 Fa in pieno il suo dovere e sembra in crescita. Tre partite, tre gol, ma sempre incolpevole

ROMAGNOLI: 6 Convincente prestazione  con buone chiusure. Basta si tolga ancora un pò di ruggine e poi può essere un ottimo baluardo

CAMILLERI: 5,5 Non stava bene fisicamente (esce per infortunio) e manca ancora l'intesa con i compagni di reparto. Comunque la pagnotta la porta sempre a casa.

SOLERIO: 6 Un faro sempre acceso sugli avversari. Ogni tanto è un pò confusionario per la grande generosità che mette in ogni azione.

PIEROZZI: 6 Fatica a scrollarsi di dosso la prudenza, cioè spinge ma non affonda. Sufficienza strameritata per aver salvato un gol fatto.

SIMONTI: 5,5 Un cross al bacio per Gucci dimostra che ha potenzialmente grandi qualità. Siamo pronti per vederle.

SPINOZZI: 5,5 Fa tanto lavoro naif, anche se è sempre in partita. Si propone anche al tiro.

CERRETELLI: 5,5 Con quel sinistro sempre illuminato e con la testa sempre alta è l'unico che cerca di aprire il gioco sulle fasce. Ma fa un passo indietro rispetto a sabato, si vede poche volte, non ha in mano la squadra.

TEMPESTI: 6 Sempre in partita. Recupera palloni , crossa. Spende fino all'ultima goccia di energia.

CESARINI: 6,5 In pratica tocca due palloni. Col primo fa un eurogol e col secondo fa quasi un capolavoro. E' l'uomo che all'improvviso estrae dal cilindro la magia.

GUCCI: 5,5 Non è da lui colpire male di testa un invitante cross. Era un'occasionissima che poteva portare alla vittoria.

MAZZARANI: 6 Il rendimento è sempre positivo. Sia che entri all'inizio, oppure anche dopo.

CHINELLATO, MAL, VALIANI, SIMONETTI: 6 Il loro ingresso dà un pò di energie ai compagni che sembrano sfiniti.