Le Pagelle di Pistoiese-Olbia 1-3

24.03.2019

di Athos Querci

Il D.S. Raffaele Pinzani
Il D.S. Raffaele Pinzani

PISTOIESE 4,5 Alla fine del primo tempo in effetti la squadra ha creato almeno 3 buone occasioni per pareggiare. Ma una ripresa giocata così male lascia perplessi sulla condizione atletica e perchè questi ragazzi non abbiano gli stimoli necessari per fare un bel finale di campionato.

ASTA 5 Non sa più a che santo votarsi. Rimescola uomini e schemi dando a tutti la chance di giocare, ma la squadra non gli risponde. Avvilito.

PAGNINI 6 Si oppone bene in diverse occasioni, rimandando diverse volte il 3° gol degli ospiti. Poi si arrende.

EL KAOUKAIBI 5,5 Finisce coinvolto nei pasticci della difesa perchè non sempre riesce a fermare i piccoletti dll'Olbia. Fuori posizione in occasione del 1° gol.

DOSSENA 5 Sui palloni alti si fa sempre rispettare. Ma gli attaccanti sardi con palla a terra lo saltano spesso.

CECCARELLI 5 Pur in vantaggio su Ceter nell'azione del 2° gol, non riesce ad arrivare primo sulla palla. L'attaccante lo supera facilmente e mette K.O. la squadra arancione.

REGOLI 4,5 La controfigura del giocatore che abbiamo sempre visto lo scorso anno. Un'involuzione inspiegabile che tocca l'apice quando nel primo tempo cerca di crossare tre volte e sempre calcia il pallone sul corpo degli avversari.

LUPERINI 5,5 Dovendo dare da sempre una mano in difesa, fare filtro a centrocampo e anche andare a segnare, contro l'Olbia fa pochino e ondeggia in mezzo al campo. Appannato, ma non ha  responsabilità.

PICCHI 5,5 Gioca in modo prevedibile e fa sempre il compitino. Non alza mai il ritmo e non riesce mai a fare qualcosa di interessante.

LLAMAS 5,5 Voto difficile da dare. In fase di attacco (che sarebbe la sua caratteristica migliore) produce poco. Cerca di dare una mano in difesa, ma quel reparto è in crisi e lui non può aiutarlo più di tanto.

FANTACCI 5 Dopo la squalifica di due giornate, ha perso "il canto e il fischio". Avevamo visto grandi potenzialità, ma ora dove sei? Fa il cross per il gol di Fanucchi e perde facilmente palla che innesca il 3° gol ospite.

MOMENTE' 6  Fa reparto da solo perchè i compagni che gli sono accanto sono spenti e molli. Va anche bene al tiro sfiorando il pareggio.

PIU 4,5 Dovrebbe avere l'argento vivo addosso per la chance che gli dà l'allenatore, ma non ha un grande feeling con la lotta. Superficiale in ogni sua giocata.

PETERMANN 5,5 Mette un pò d'ordine, ma non è per niente dinamico e quando entra i suoi compagni non sono quasi più in partita.

FORTE 5 Tocca una quindicina di palloni, li perde quasi tutti.

FANUCCHI 5,5 Il suo gol lo segna riaprendo le speranze. Ma non fa nient'altro.

ROVINI S.V Bentornato

CELLINI S.V.