Le pagelle di Pistoiese - Mezzolara 0 - 0
di Graziano Breschi
PISTOIESE: 5 Volontà e impegno non bastano quando si hanno ambizioni di alta classifica. Qualche tassello non è al posto giusto e l'insieme ne risente. Il problema più grosso è dalla trequarti in avanti. Tanti esterni e non di eccelsa qualità, la mancanza di un vero centravanti di peso che faccia salire la squadra e che soprattutto abbia confidenza con il gol, fanno della Pistoiese una squadra monca e in difficoltà. Il silenzio stampa di fine partita avvalora il nostro pensiero.
CONSONNI: 5,5 Con la forzata assenza di La Monica torna al solito 4-2-3-1 con l'esordio dall'inizio di Silvestro e Nardella. I cambi oggi sono tempestivi. Per noi ha poche responsabilità sul momento difficile di una squadra completamente rinnovata e difficile da assemblare viste le caratteristiche degli uomini che gli sono stati messi a disposizione.
ARBITRO: Gianmarco Vailati di Crema 5 Tante valutazioni sbagliate dove inverte il fallo. Scontenta ambedue le squadre, il Mezzolara per un fallo da ultimo uomo di un calciatore arancione, la Pistoiese perché permette ai bolognesi una condotta ostruzionistica con continue perdite di tempo che non sono state assolutamente recuperate. I sei minuti concessi fanno assolutamente ridere.
RICCO: 6,5 Conferma il buon momento. Poco impegnato ma quando viene chiamato in causa c'è, come nell'occasione ad inizio secondo tempo dove sventa un gol che avrebbe complicato la partita ancora di più.
GOFFREDI: 6,5 Buona prestazione che ne attesta la costante crescita. Sta acquisendo personalità ed i ritmi della categoria. Granitico. (78' DIODATO S.V.)
SALTO: 6,5 L'argentino non sbaglia colpo, forte in anticipo e bravo negli appoggi. Una sicurezza.
DAVÌ: 6,5 Il solito leone che fa a sportellate con il massiccio centravanti avversario. Una roccia che infonde sicurezza. Peccato per il solito cartellino giallo. Il terzo di questo inizio campionato.
CHRYSOVERGIS: 6,5 Bravo ed efficace sia in copertura che in fase offensiva. Dimostra spiccata personalità, che per un ragazzo di 19 anni è tanta roba.
SILVESTRO: 6 E' all'esordio dal primo minuto. Fa vedere che ha gamba e grinta, Cala alla distanza ma dimostra che su di lui ci si potrà contare. (54'Costa 5,5 Non entra mai nel vivo del gioco. Un passo indietro)
TANASA: 6,5 Più determinante in fase di rottura che di costruzione, ma comunque positivo. E' giocatore di categoria destinato a crescere ancora di più soprattutto se sarà affiancato da qualche compagno giusto.
FERRANDINO 5,5 Qualche discreta iniziativa vedi il cross al bacio per l'inzuccata di Davì ma anche tante pause. Manca di continuità e salta con difficoltà l'avversario. (65' OUBAKENT: 5 Ma dove è andato il brillante giocatore che avevamo visto da avversario? Spaesato e mai incisivo girovaga per il campo senza costrutto. O forse un conto è giocare nel Corticella ed un altro nella Pistoiese?
PISCITELLA: 7 E' indubbiamente il giocatore di più qualità che veste la maglia arancione. I pericoli per la porta avversaria vengono sempre da lui, sia quando salta l'uomo che quando conclude a rete. Indispensabile.
NARDELLA 5,5 Qualche buona iniziativa, dove dimostra di avere un buon dribbling ma manca di continuità(54' DI MINO 6,5 Ci piacerebbe vederlo in campo di più. L'accelerazione è devastante ed è uno dei pochi che non ha paura a concludere a rete. Vivace.)
MARQUEZ: 4,5 Non pervenuto. Non vince un duello con il suo marcatore. Ciabatta un pallone che avrebbe meritato miglior sorte. Avulso dal gioco, sembra un corpo estraneo alla compagine.