Le Pagelle di Pistoiese - Lucchese 2-4

23.09.2018

di Athos Querci

PISTOIESE 4,5 Due partite, due sconfitte. Un inizio da incubo non c'è che dire. La squadra gioca bene 20 minuti ma le partite sono di 90. Forse manca pure la reazione alle avversità

INDIANI 5 In sala stampa lo abbiamo visto un po' giù di corda, non rassegnato, ma poco ci manca. Forse , anche lui, pensava di avere una compagine con più qualità. Soprattutto dietro dovrà inventarsi qualcosa perché altrimenti sarà difficile condurre in porto le vittorie.

CRISANTO 4 Indeciso in ogni frangente dell'incontro. Non riesce a infondere sicurezza ai compagni di reparto che invece ne avrebbero bisogno. La sua altezza, non eccelsa, non lo aiuta certo sulle palle alte.

MUSCAT 5 Voluto fortemente da mister Indiani, non offre, per or,a le prestazioni che tutti si aspettavano. Speriamo sia solo una questione di forma. Da rivedere.

LlAMAS 6 Il ragazzo scuola Milan scorrazza sulla fascia sinistra alternando cose buone ad altre meno, però la sufficienza se la merita tutta.

TERIGI 4 Irriconoscibile, il ragazzo di Viareggio. Perde pure i duelli aerei che sono, di solito, il suo forte. Le prossime partite ci diranno se è solo , come speriamo, un momento no.

REGOLI 6 Volitivo come sempre pur non disputando una delle prestazioni a cui ci aveva abituato lo scorso anno

VITIELLOI 4,5 Spaesato. Quasi un corpo estraneo nel centrocampo arancione. Da lui ci aspettiamo molto di più

LUPERINI 6,5 La fascia di capitano lo rende ancor più generoso. Scavalla come sempre, non si ferma mai. Contrasta e imposta ma ha poca collaborazione dal reparto.

PICCHI 5,5 Impiegato da mezzala non offre una grossa prestazione, anche se a sprazzi fa vedere di avere della stoffa.

FANUCCHI 6 L'ex di turno offre un primo tempo a grossi livelli impostando e realizzando pure un gol poi, alla distanza si spegne dopo aver sbagliato il gol che avrebbe potuto riaprire la partita

ROVINI 5,5 L'impegno c'è. Svaria in ogni parte del campo e cerca di imbeccare i compagni. Lo vorremmo più concreto.

LATTE LATH 6,5 L'ex atalantino è la spina nel fianco della retroguardia rossonera. Veloce e sgusciante realizza di testa con una bella elevazione.

CAGNANO S.V.

CELLINI S.V.

FORTE S.V.

CERRETELLI S.V.

TARTAGLIONE S.V