Le pagelle di Pistoiese - Lucchese 0 - 0

20.12.2021

di Graziano Breschi

Crespi 6: Poco impegnato se la sbriga con disinvoltura. Bravo nel primo tempo quando devia una palla velenosa scagliata dai sedici metri da Eklu.

Gennari 6,5: Lottatore inesauribile, si incolla all'avversario di turno e non lo molla. I palloni alti sono tutti suoi, peccato per quel colpo di testa su angolo che avrebbe meritato miglior sorte

Sabotic 6,5: La miglior gara da quando è a Pistoia. Preferito da Lopez a Ricci, per fare il centrale di difesa offre una prestazione convincente. E' atteso alla conferma già da mercoledì con l'Olbia.

Sottini 6,5: Attento e applicato sull'uomo, dimostra anche personalità, non solo cura la fase difensiva ma riesce anche ad impostare

Mezzoni 7: In crescita esponenziale. Le sue accelerazioni sulla fascia sono incontenibili. Buona notizia per la Pistoiese che ha bisogno di uomini di qualità come lui...

Minardi 6: Non è ancora al top della condizione e lo si vede da qualche pallone perduto con ingenuità. Parte piano per crescere via via che va avanti la partita. Si fa vedere anche nel colpo di testa che è un po' una sua specialità ma non ha fortuna. (Dall'83' Mal S.V.)

Castellano 5,5 Deve sostituire Santoro nel ruolo di regista e non avendone le caratteristiche soffre. L'impegno non gli fa difetto, ma finora è stato una delusione(Dall'62'Valiani 6. Corre tanto come al solito, anche se non incide. Resta comunque una presenza importante quando occorre personalità)

Romano 5,5: Per mancanza di alternative è costretto dall'inizio del campionato a giocare in un ruolo non suo e nonostante impegno e grinta non riesce a dare un valido contributo.( Dal 91' Stijepovic S.V.)

Martina 5,5: Continua il momento no del ragazzo che si protrae da qualche partita. Frenato nelle scorribande offensive si mostra a disagio anche nella fase difensiva. C'è bisogno che torni alla forma delle prime partite.

Pinzauti 5,5: Non interviene dopo pochi minuti su un invitante pallone di Mezzoni dimostrando la poca confidenza con il gol che ha sempre avuto, 13 gol negli ultimi quattro anni. L'impegno c'è ma non basta (Dall'83'S.V)

Vano 5,5: Incide poco. Ricorre troppo al fallo, talora vistoso. Generoso, torna a dare una mano anche dietro. La Pistoiese però ha bisogno dei suoi gol.

Lopez 6: Per i miracoli si deve ancora attrezzare e quindi non c'era da chiedergli di cambiare in sei giorni la squadra. Fa qualche aggiustamento vedi Sabotic al posto di Ricci e conferisce più praticità ad una squadra finora impelagata in tatticismi esasperanti. Merita fiducia e rinforzi.

L'arbitro Simone Gauzolino di Torino 6,5 : Avevamo dei dubbi, prima della gara, su di lui, che era al primo anno in categoria e con sole cinque gare dirette da settembre, ma ce li ha fugati con una direzione attenta e precisa.