Le pagelle di Pistoiese - Lentigione 1 - 0

03.11.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6,5 Vittoria che vale una enormità. Nel calcio contano i tre punti e specialmente a queste latitudini non occorre essere di bocca buona. C'è da raggiungere un obiettivo e va raggiunto con tutti i mezzi, anche con un pizzico di buona sorte. Certo la squadra deve migliorare sotto tanti aspetti, ma questa vittoria, ottenuta contro un ottima compagine, potrebbe essere la svolta del campionato.

GIULIANI: 7 Il ragazzo aveva voglia di riscattare la prova opaca di domenica scorsa e ci è riuscito perfettamente. In 2/3 occasioni si esalta e chiude la porta a chiave. Avanti così Nicholas.

CUOMO 6 Settantatre buoni minuti in cui si applica con vigore sul pericoloso Jassey. In crescita. (73' COSTA PISANI: 6 Soli venti minuti ma solidi. Sua la lunga rimessa laterale che porta al gol di Kharmoud)

GENNARI: 7 Il solito lottatore che tappa tutte le falle. La sua grinta e la sua tenacia devono essere di esempio per tutti i compagni di squadra.

BERTOLO: 6,5 Non è ancora ai livelli che conosciamo, però disputa una gara generosa e con poche sbavature.

BASTIANELLI: 5,5 Prestazione insufficiente. Il ragazzo a cui Andreucci concede nuovamente fiducia, disputa una gara anonima. Si vede troppo poco e non aiuta la manovra sulla fascia. (78' BRUGOGNONE S.V.)

MALDONADO: 5 In questa categoria non basta avere il piede educato, qui occorre sveltire il gioco e non rallentarlo. Il ragazzo, secondo noi, se vorrà giocare da titolare, dovrà darsi una smossa. (57' ROSSI 6 Usa le armi che possiede, corsa e agonismo)

BIAGI: 6,5 Fa tanta legna, non sempre di qualità ma comunque utile per tener acceso il fuochicino di un centrocampo che fa acqua.

CAMPAGNA 6 Non è la sua miglior prestazione ma è l'unico che, per caratteristiche, imprime velocità ad una manovra troppe volte macchinosa. (78' KHARMOUD 6,5 Soltanto un breve scorcio di partita, ma di assoluto valore perché si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. E' al secondo gol stagionale, entrambi decisivi)

BOSCHETTI: 5,5 E' alla prima dall'inizio. Poche le occasioni in cui si mette in mostra nonostante il gran dispendio di energie.

ALAGNA: 5 L'impegno non basta. Ad un centravanti sono richieste anche altre caratteristiche. Inconsistente, soprattutto in fase conclusiva. ( 57' RUSSO 5,5 Ci sembra il giocatore più a mal partito nel 3-5-2 e naturalmente non incide come aveva fatto nelle scorse annate quando veniva impiegato dove lui predilige)

PINZAUTI:6 Fa quello che gli riesce meglio, cioè la sponda e la spizzata aerea, ma non trova la giusta collaborazione.

MISTER ANDREUCCI: 5,5 Presenta la decima formazione inedita in dieci partite, La squadra giocoforza non ha una sua precisa identità che invece servirebbe, eccome. Non sarebbe male, poi, cercare di rendere la manovra più fluida, invece di ricorrere ad un numero eccessivo di passaggi orizzontali o all'indietro.

ARBITRO: Matteo Cavacini di Lanciano 6 Arbitra all'inglese, fa quello erroretto di valutazione ma nel complesso dimostra di valere le buone referenze sul suo conto.