Le pagelle di Pistoiese - Lentigione 0 - 1

03.04.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6,5 Partita condizionata dall'obiettivo finale. Finora aveva inseguito ora deve fare la lepre. Alcuni calciatori sembrano soffrire questa nuova responsabilità, speriamo sia solo una sensazione.

ARBITRO FEDERICO COSSEDDU di Nuoro 6,5 Qualche piccolo errore di valutazione che non incide sul risultato. Dimostra di conoscere il mestiere. E' al quinto anno in categoria ed in odore di promozione in Lega Pro.

CONSONNI: 6,5 Conferma la squadra di Lodi rispettando il detto squadra che vince non si cambia. Il risultato finale conforta la sua scelta. La prestazione in tono minore di alcuni elementi non è certo colpa sua.

VALENTINI: 6 Poco impegnato, se la sbriga egregiamente sui palloni alti

VASSALLO: 6 Sbaglia qualche passaggio elementare, si fa ammonire ingenuamente ma si fa perdonare in qualche buona proiezione offensiva . (63' BIAGIONI 6,5 Entra bene in partita, infonde sicurezza e sbriga situazioni pericolose)

VISCOMI: 8 La solita prestazione vigorosa dove emerge la sua grande confidenza con la categoria. Arcigno e combattivo richiama i compagni e invita la Nord a far sentire la voce nei momenti di difficoltà.

DAVI': 9 Il migliore in campo, dalle sue parti non si passa. Gioca di anticipo, annichilisce gli attaccanti avversari e poi imposta l'azione per i compagni. Non contento va pure a realizzare un gol di rapina nell'affollata area, sull'angolo battuto da Caponi. Chapeau!

ARCURI: 7 Si ripete su buonissimi livelli. Sradica il pallone dai piedi degli avversari e si propone elegantemente in avanti.

ANDREOLI 6 Non è la sua migliore prestazione ma un piccolo cedimento ci può stare. La volontà non gli ha fatto certo difetto nemmeno in questa circostanza. Lo attendiamo ad una pronta reazione.(77' SIGHINOLFI S.V.)

CAPONI: 7 Il capitano c'è sempre, soprattutto quando c'è da soffrire. Nel finale si pone, come baluardo, davanti alla difesa a protezione del prezioso risultato. Suo il calcio d'angolo su cui si avventa Davì.

MEHIC: 6 Gara in tono minore del ragazzo che nelle ultime gare ci aveva abituato a prestazioni sopra le righe.

FLORENTINE: 6 Confermato titolare non sempre è lucido nell'appoggio dove sbaglia facili passaggi. L'impegno è comunque massimale.

BARZOTTI: 6,5 Si fa vedere più in fase di contenimento che in attacco. Lotta come un leone e si impegna in duelli rusticani col suo marcatore. Sempre utile.(88' MARTIN GOMEZ S.V.)

MACRI': 6 Alterna buone iniziative a banali errori dove perde palloni importanti. Lo attendiamo sui livelli a cui ci aveva abituati (63' DI BIASE 6 Sembra soffrire questi ingressi a partita in corso. Perde facili palloni e su un paio di conclusioni poteva fare meglio)