Le Pagelle di Pistoiese-Lecco 0-0
di Athos Querci

PISTOIESE: 5 Deludente prestazione degli arancioni che non riescono a battere la modesta squadra del Lecco (tra l'altro anche stanca dopo il recupero di mercoledì col Pontedera), che gli avrebbe consentito di terminare il girone di andata a 25 punti e in una posizione di tutto rispetto.
PANCARO: 5 Non convincono le scelte iniziali. Toglie dalla corsia di sinistra due mancini naturali come Terigi e Llamas, adattandoci Ferrarini e Capellini che sono due destri classici. Tardivi ci sembrano i cambi (10 minuti o poco più) con i neo-recuperati Valiani e Stijepovic.
PISSERI: 6 La pochezza tecnica dell'attacco lombardo gli fa passare una giornata di assoluto riposo.
DAMETTO: 6 Normale amminitrazione. Lui e i suoi compagni di reparto devono solo preoccuparsi un pò dell'ex Pisa, Negro. Ma solo un pò.
CAMILLERI: 6 Potrebbe ogni tanto anche fare qualche sortita in avanti, visto che in difesa i suoi compagni di reparto erano più che sufficienti.
CAPELLINI: 6 Dopo le ultime buone prove, Pancaro vuole in tutti i modi trovargli un posto. Lo piazza a sinistra con qualche errore in appoggio, che in genere non fa.
MAZZARANI: 5,5 Anche per lui il premio della riconferma dal primo minuto e probabilmente Pancaro gli ha trovato quello che sarà per sempre il suo ruolo. Oggi però meno brillante di sette giorni fa.
SPINOZZI: 5 Voto d'incoraggiamento. Ma con tutta la nostra buona volontà non riusciamo a trovare negli appunti della partita, qualcosa che ci aiuti a descrivere una sua giocata.
VITIELLO: 6 Oggi non ha bisogno di fare a sportellate. Fa la sentinella davanti alla difesa e smista i palloni.
BARTOLETTI: 5,5 Corse e rincorse da repertorio e utile per costituzione. Va vicinissimo al gol (salvataggio sulla linea).
FERRARINI: 5,5 "Beep Beep" oggi non si è visto, ma giocava a sinistra che non è il suo ruolo.
GUCCI: 6,5 Si procurerebbe un rigore (che era netto con annessa espulsione). Di testa fa un perfetto assist a Bortoletti che poteva e doveva essere un gol certo. La corsa all'indietro per andare a stoppare un difensore che si era portato in attacco, la dice lunga di quanto sia utile questo n° 9.
CAPPELLUZZO: 5 Poco. Anzi non fa praticamente niente.
CERRETELLI, lLAMAS, VALIANI, STIJEPOVIC: S.V. Entrano troppo tardi al posto degli spenti compagni.
ARBITRO DE MARCO di Ciampino: 4,5 Le due squadre hanno giocato maluccio, ma lui ha fatto ancora peggio. Rigore sacrosanto non assegnato alla Pistoiese (ed essendo stato il fallo da ultimo uomo con annessa l'espulsione).