Le Pagelle di Pistoiese - Juventus U.23 0-1

02.12.2018

di Athos Querci

PISTOIESE 5 Mezzo voto in più perchè agli arancioni non manca certo la volontà, ma sbagliano facili occasioni da rete anche da pochi metri dalla porta. E non riuscire a pareggiare in 92' contro una squadra, bravina tecnicamente, ma complessivamente modesta, fa pensare che all'attacco ci sono da rivedere diverse cose.

ASTA 5,5 Fa il possibile per far riemergere i suoi ragazzi vivendo intensamente la partita. Al 64° cambia anche modulo e passa al 4/2/3/1 ma i suoi attaccanti hanno le polveri bagnate ormai da tempo, forse potrebbe dare più fiducia a chi ha giocato fino ad ora col contagocce.

MELI 6 Non può trattenere il bolide di Olivieri scagliato da pochi metri (e sulla respinta subisce il gol). Poi potrebbe anche andare a fare la doccia.

EL KAOUAKIBI 6,5 Ha carattere, voglia e tanta forza fisica. Spinge come un forsennato sulla fascia destra. Non essendo proprio il suo ruolo qualche errore lo commette, ma si può perdonare.

DOSSENA 6 Si fa infilare in occasione del gol juventino, ma poi la prestazione è in crescita. Esce per un infortunio muscolare (l'ennesimo per gli arancioni).

CECCARELLI 6,5 Non so che ci faccia un giocatore così in serie C. Punto di riferimento per tutti i compagni. Va anche al tiro (bello) al 40°.

TERIGI 5,5 Solo soletto in area, sbaglia di testa un facile gol. Meno preciso delle ultime partite.

CAGNANO 6,5 Ora esterno alto, ora esterno basso. Va anche pericolasamente al tiro.

LUPERINI 6,5 Ogni pallone nelle ripartenze passa dai suoi piedi, va vicinissimo alla marcatural in un paio d'occasioni, ma non segna solo per un pò di sfortuna. Per il resto la solita prestazione lucida.

PICCHI 5,5 Soldato che rispetta le consegne, cerca di proporsi, ma ancora non è chiaro il ruolo che deve recitare.

FANUCCHI 5 Soffre la rapidità dei giovani avversari in mezzo al campo e si muove con una certa lentezza. Un pò molle.

ROVINI 5 Più votato all'individualismo che alla giocata per i compagni. Quando parte negli spazi mostra qualità, ma poi si spenge presto. Pericoloso solo con una bella punizione.

LATTE LATH 4,5 Caro ragazzo non ci siamo. Inutile per tutta la partita. Sbaglia un controllo in area al 34° che era un gol fatto. Perde tutti i contrasti, non si vede, non c'è. 

FORTE 6 Nella mezz'oretta che gioca qualche puntata insidiosa e rabbiosa la fa, infatti va vicino al gol. Meriterebbe di avere più chance.

VITIELLO 6 A volte è in sofferenza, a volte sbaglia, e per le ripartenze che vuole il mister forse non è il giocatore ideale. Ma si danna l'anima e non gli si può imputare certo la mancanza di volontà.

CELLINI 5,5 A un "centimetro" dalla porta non riesce a deviare in rete il pallone del pareggio. Ma con il modulo che ha usato Asta nell'ultima mezz'ora potrebbe tornare utile.

MUSCAT s.v. Entra a sostituire Dossena, ma non deve difendere niente. La Juventus all'attacco non esiste più dal 2° minuto di gioco.