Le pagelle di Pistoiese - Imolese 3 - 0

28.02.2022

di Graziano Breschi

SECULIN 6,5 Due belle parate prima su l'ex Romano poi su Padovan. Attento e affidabile.

MORETTI 7 Sempre in partita, fa le due fasi con attenzione e criterio. Travolgente la sua azione sul secondo gol.

PORTANOVA 7 Ancora una conferma dopo le belle prove con Carrarese e Pontedera. Non solo si oppone all'avversario diretto ma esce pure con la palla al piede.

SOTTINI 7 Ragazzo di assoluta prospettiva. Attento ed efficace in marcatura si districa bene quando imposta la manovra..

MEZZONI 5,5 Appare in una fase involutiva, non scende sulla fascia con la solita veemenza. A sua parziale discolpa le attenzione che gli dedicano gli avversari Nei secondi quarantacinque appare affaticato. (66' Nica 6 E' in decisa crescita. Arcigno e veloce potrà essere utile nella fase cruciale del campionato).

SUCIU 6,5 Parte piano, sembra timoroso, poi si scioglie e partecipa attivamente all'azione. Prezioso il suo gol che sblocca la partita. (84' FLORENTINE S.V.)

MARCUCCI 7,5 E' il vero faro del centrocampo. Illumina il gioco, contrasta, rincorre l'avversario e imposta. Praticamente fa tutto. Indispensabile..

PERTICA 6 Corre e si batte ma è meno presente nella manovra. E' l'unico,però, a concludere a rete nel primo tempo (46' FOLPRECHT 6 E' all'esordio in maglia arancione e si cala con buona disinvoltura nel nuovo contesto. Deve naturalmente trovare certi automatismi con i compagni ma i fondamentali che dimostra di avere potranno facilitare il suo compito)

MARTINA 6 Buona prestazione con le solite accelerazioni, peccato per quella conclusione solo davanti al portiere, sparata in tribuna.

DI MASSIMO 5,5 Evanescente, perde palloni facilissimi. Non tira mai in porta e per un attaccante questo è un grosso limite.(66' BOCIC 6,5 Le sue accelerazioni sono devastanti. Il ragazzo rientrava da un infortunio e si è subito proposto bene).

VANO 5,5  Sembra stanco. Non dà il solito contributo, non conquista palloni e non è mai nel vivo del gioco. (77' PINZAUTI 7 Gioca sedici minuti e li capitalizza al massimo con due gol di ottima fattura. Deve continuare così).

IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 7 Indovina i cambi e questo per un allenatore è tanta roba. Finalmente la sua panchina è più lunga e si può permettere più soluzioni di gioco.

L'arbitro: LUCA ZUCCHETTI DI FOLIGNO6,5 Accompagna l'azione, lascia giocare e ammonisce quando c'è da ammonire. Espelle, giustamente, Benedetti per fallo da dietro