Le pagelle di Pistoiese - Imolese 2 - 1

08.05.2022

di Graziano Breschi

SECULIN 6 Non è mai chiamato in causa, un lavoro di ordinaria amministrazione. Sul gol subito non ha colpe

MEZZONI 5,5 Non sembra a suo agio nella difesa a quattro dove deve assumere un atteggiamento più difensivo. Poche le scorribande offensive e quasi mai rifinite con cross.

PORTANOVA 6. In leggera crescita rispetto alle ultime prestazioni ma non ancora il difensore di qualche partita fa. Prova comunque incoraggiante anche in prospettiva della prossima partita

MORETTI 6 Schierato centrale se la cava disinvoltamente. Non commette particolari errori e come al solito porta la pagnotta a casa.

MARTINA 5,5 Le solite belle accelerazioni ma anche, purtroppo, una grave disattenzione sul momentaneo vantaggio dei rossoblu che denotano ancora una volta la scarsa sua attitudine quando c'è da difendere (88' PINZAUTI 6 probabilmente visto il minuto dell'ingresso gli avremmo dato un senza voto ma l'assist per Suciu è assai invitante e si merita la sufficienza)

MARCUCCI 6,5 Anche se non nella sua versione migliore è sempre uomo di grande affidamento. Sa gestire la palla e sa dove passarla. Necessario.

FOLPRECHT 5 Inconsistente. Vaga per il campo senza costrutto. Da un uomo della sua esperienza ci sarebbe da aspettarsi di più. Per noi andava cambiato prima (78' PERTICA S.V.)

SUCIU 6,5 E' l'uomo di miglior tasso tecnico della squadra. Si muove con disinvoltura anche se, per ragioni tattiche, è utilizzato più arretrato rispetto al solito. Quando nel finale si propone più avanti realizza il gol che tiene accese le speranze arancioni

BOCIC 6 Lo scatto e le accelerazioni sono quelle di sempre anche se gli avversari gli riservano particolari attenzioni. Peccato in un paio di situazioni favorevoli non riesca a mettere in rete.

DI MASSIMO 5 Arrivato a gennaio con le credenziali di attaccante di classe è stato fin qui una cocente delusione. Apatico, legnoso nei movimenti, fa appena trapelare quelle che sono le sue potenzialità. Si perde in un bicchier d'acqua e non dà apporto alla squadra.

VANO 5,5 Mezzo voto in meno per la sciocchezza a tempo praticamente scaduto che gli impedirà di essere presente ad Imola. E la sua assenza peserà. Per il resto lotta e combatte come nelle sue caratteristiche.

IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 5,5 La formazione iniziale presenta la sorpresa  del cambio di modulo. Sinceramente ci è sembrato un azzardo e anche lo svolgimento della gara sembrava darci ragione. Il risultato finale comunque lo premia e ci può dire che aveva ragione lui.

L'arbitro: DANIELE PERENZONI di Rovereto 6,5 Si fa notare poco ed è vicino sempre all'azione. Ammonisce quando c'è da ammonire e dimostra personalità. Sembra pronto per il salto in B