Le pagelle di Pistoiese - Gubbio 2 - 3

06.12.2021

di Graziano Breschi

Crespi 4,5: Sia sul primo che sul secondo gol del Gubbio ha grosse responsabilità. Il ragazzo non attraversa un buon momento, che dipenda anche dal cambio di preparatore?

Gennari 5,5: Lotta come al solito e ha pure il merito della spizzata di testa che permette a Sabotic di servire Ricci per il gol del momentaneo 2 - 2. Non ha però la brillantezza di qualche partita fa.

Ricci 5: Fa e disfà, prima il gol del pareggio poi la respinta maldestra che offre a Formiconi la palla del terzo gol eugubino, ma anche sul secondo gol degli ospiti si fa scavalcare dal pallone.

Sabotic 5,5: Non fa particolari errori come in precedenti partite. Serve l'assist a Ricci.(Dal 97' D'Antoni S.V).

Mezzoni 6,5: Il più positivo. Oltre a marcare il gol iniziale spinge con una certa veemenza sull'out destro. Non ha ancora i novanta nelle gambe ma potrebbe essere utilissimo in un prossimo futuro. (Dal 57' Pertica 5,5 Corre sulla fascia ma non incide mai)

Mal 4: Nuovamente chiamato da titolare dopo qualche partita in panca disputa un primo tempo anonimo, avulso dal gioco. Un fantasma, insomma. (Dal 46' Stijepovic 6 Meglio di altre volte, se non altro per l'impegno profuso. Ha grosse qualità tecniche che dovrebbe sfruttare più spesso).

Castellano 5,5 Leggermente meglio che in passato forse perchè gioca in una posizione più arretrata. Non raggiunge comunque la sufficienza

Romano 5: Lotta, si impegna ma non incide abbastanza. Spesso si intestardisce in giocate che non portano a niente..

Martina 5,5: Gli avversari cominciano a conoscerlo e riescono a limitarlo nelle sgroppate. Bello un gran sinistro nel primo tempo che mette in grosse difficoltà il portiere avversario.(Dal 75' Minardi S.V)

Valiani 6: Torna titolare e mette subito lo zampino nel gol del vantaggio. Corre, si sgola, rimprovera i compagni, poi l'età prende il sopravvento e viene sostituito (Dal 57' Ubaldi 5 Non pervenuto)

Pinzauti 5,5: Offre l'assist del primo gol, poi poca roba.

Sassarini 5: Cambia, in gran parte, il volto della squadra, ma il risultato non cambia. Non è ancora riuscito a dare identità e motivazioni ai suoi uomini. Persegue pericolosamente la sua idea di calcio e il poco pubblico presente lo contesta ferocemente.

L'arbitro Andrea Ancora di Roma 6,5: Al secondo anno in categoria si dimostra uno degli arbitri più promettenti. Non sbaglia quasi niente. Ammonisce pochissimo ed è sempre vicino all'azione.