Le Pagelle di Pistoiese - Gozzano 2 -2

30.09.2018

di Graziano Breschi


PISTOIESE 4,5 Per lunghi tratti della gara, inguardabile. Se si eccettuano due o tre episodi gli arancioni sono sempre stati in balìa della neo promossa Gozzano, un manipolo di volenterosi ragazzi quasi tutti con esperienza di serie D. I calciatori appaiono perfino indietro sul piano fisico, dopo oltre due mesi di preparazione. L'unico reparto da salvare è l'attacco, gli altri fanno acqua

INDIANI 4,5 Da estimatori di Indiani quali siamo nell'occasione ci sentiamo di affibbiargli una bella insufficienza. La squadra al cospetto di una matricola non ha mai dato l'impressione di poter fare la partita. I cambi, oggi quanto mai necessari, sono sembrati tardivi e quasi fatti controvoglia

MELI 7. Dopo l'ottimo esordio di Piacenza il giovanotto si è ripetuto effettuando ottime parate. Nel primo tempo ha fatto una parata capolavoro su gran tiro dell'indemoniato messias. Sui gol subiti non ha colpe. Da confermare.

MUSCAT 5 Il calciatore, tanto voluto da Indiani, non ha ancora convinto pienamente. Non fa grossi errori ma non incide come sperato.

CAGNANO 6 Si merita la sufficienza perché si adatta con disinvoltura al cambio di ruolo che deve fare durante l'incontro: prima come difensore centrale poi quando sostituisce l'infortunato Llamas. Esce per una botta a 20 minuti dal termine. ( Dal 72' El KAOUAKIBI S.V.) troppo pochi venti minuti per dare il giudizio sull'ex Bologna

LLAMAS S.V Solo 33' di partita e poi un infortunio muscolare che lo mette out. Deve comunque imparare a difendere perché spesso si fa trovare impreparato. (Dal 33' TERIGI 5) è alle prese con avversari rapidi e tecnici che lo mettono in difficoltà nel breve.

REGOLI 5,5 Non è il solito Paolino che conosciamo e questo ci preoccupa. La volontà, come sempre, non manca, però la lucidità è scarsa. Nell'occasione del gol del 2-2 si fa saltare con estrema facilità dall'ex compagno dei tempi di Pontedera, Libertazzi. Assai strano per uno come lui.

VITIELLO 5 Non ripete la bella prova di Piacenza. Vaga sulla fascia destra senza nessun costrutto. Ce lo ricordavamo mediano davanti alla difesa, ma evidentemente Indiani non lo vede così. Inconsistente.

LUPERINI 6,5 Il capitano corre a perdifiato e cerca di impostare, seppur non sempre lucidamente. Ha gran merito sul secondo gol di Rovini quando percorre cinquanta metri palla al piede ed offre al ragazzo di Cecina un gran pallone.

TARTAGLIONE 5,5 Disputa l'interi novanta minuti ed in questo momento ci sembrano troppi per lui. Non fa errori particolari ma si limita al compitino ed a passaggi "scolastici". Per farlo crescere, secondo noi, andrebbe impiegato con un minutaggio limitato.

FORTE 5,5 L'ex milanista schierato a sorpresa offre una prova di grande generosità ma poco incide nell'economia del gioco. A volte si intestardisce nel dribbling col risultato di perdere palla.

ROVINI 7 Bella doppietta che fa bene anche al morale del ragazzo che già a Piacenza aveva dato segni di crescita. Quel suo sinistro è veramente al fulmicotone.

LATTE 5 La splendida prova di Piacenza è solo un ricordo. Il ragazzo, oggi, non ha gli spazi concessi dalla Pro Piacenza e la difesa del Gozzano gli riserva una attenzione particolare. Lo aspettiamo più brillante.

.

Arbitro: PETRELLA di Viterbo 7 Questo esordiente è veramente bravo. Usa i cartellini con parsimonia e al momento giusto. Se continua con questa gestione della partita può andare lontano