Le Pagelle di Pistoiese-Gozzano 1-1
di Athos Querci
PISTOIESE: 5 Si respirava ancora la bella atmosfera della ben riuscita serata di giovedì che è stata apprezzata da tutti. Ci voleva, per questo, una vittoria per creare entusiasmo e bissare il successo di domenica scorsa. Ma qualche assenza di troppo (specialmente Ferrarini e Morachioli sarebbero le due frecce per rifornire Gucci) ha generato un solo ponticino. E menomale che Pisseri para un rigore al 91° salvando gli arancioni, che sicuramente non meritavano di vincere, ma non meritavano nemmeno di perdere.
PANCARO: 5 La squadra è troppo lenta, il giro palla lascia il tempo che trova. E qualche giocatore non è ancora entrato in carburazione. Fortunatamente ha i due talismani Gucci e Pisseri che non sbagliano un colpo.
PISSERI: 8 Sempre sveglissimo, anche su una staffilata su punizione che gli arriva all'improvviso a un centimetro dalla faccia. Deve anche affrontare il 3° rigore in 3 partite, ma questa volta l'acchiappa con un doppio intervento. Siamo al 91° e la Pistoiese si salva.
CAPELLINI: 5 Cambio tecnico probabilmente perchè sembra non adatto a controllare gli sguscianti attaccanti rossoblu, per questo Pancaro lo sostituisce alla fine del 1° tempo.
CAMILLERI: 5 Un baluardo, un muro. Ma un giocatore della sua bravura non deve prendere il 2° giallo per un intervento a centrocampo. Così, ora, a Carrara non ci sarà.
TERIGI: 5,5 Che dire. Qualche volta rimane sorpreso e tagliato fuori dalle giocate degli avversari, altre volte è insuperabile.
VITI: 5 Schierato sulla destra (per fare il Ferrarini) non si esprime come quando gioca dalla parte opposta. Sbaglia un gol di testa al 37° facile facile e al 90° commette il rigore che poteva costare la partita.
VALIANI: 6 Inciampa involontariamente in area sulle gambe di un avversario causando il 1° rigore. Ma non si scompone e continua a cucire. A volte commette anche qualche errore, ma è subito pronto a "mangiare filo spinato" pur di rimediare. Consegna in verticale un "confetto" prelibato a Gucci facendogli arrivare il pallone che il nostro n°9 avrebbe sicuramente sfruttato al meglio se non venisse abbattuto dai fallosissimi piemontesi.
VITIELLO: 6 Ha fatto bene Pancaro a farlo giocare, ci voleva qualcuno lì in mezzo a menare e a rendere pan per focaccia ai picchiatori avversari.
BORTOLETTI: 5,5 Partita altalenante, ma tendente al grigio. Si dà da fare ma non alza mai il ritmo. Bel tiro al 42°.
LLAMAS: 5 Sembra che abbia perso la caratteristica che lo contraddistingueva. Sgassare sull'out sinistro con il cross al centro incorporato. Gli annullano un gol che sembrava valido.
GUCCI: 7 Subisce un'infinità di falli, spinte, calcioni, colpi lombo sacrali. Ma il gol lo fa anche oggi e siamo a tre.
FALCONE: 5 Non riesce a collegarsi con i compagni e il rendimento è anonimo. Al 30°., però, pettina il pallone su punizione, ma la bravura del 18enne portierino avversario gli nega uno splendido gol.
STIJEPOVIC: 5 Probabilmente stanco dal viaggio di ritorno con la nazionale del Montenegro, gioca individualmente e quello che fa è poco e fatto male.
CERRETELLI: 6 Sa proporsi in entrambi le fasi. Ha personalità, voglia di giocare e di fare.
DAMETTO: 6 Salva con una perfetta scelta di tempo all'88° di testa una palla pericolosa.
SPINOZZI: 6 Perchè non provarlo a farlo giocare di più?
MAZZARANI: S.V. Esordio con il piglio giusto.
Arbitro CATANOSO di Reggio Calabria: 4,5 Quando un giorno arbitrerà (ho qualche dubbio) partite dove c'è il VAR, probabilmnete ci starà fisso per rimediare ai tanti errori che commette. Oggi il più clamoroso è l'annullamento del gol di Llamas.