Le pagelle di Pistoiese - Giana Erminio 1 - 1

30.01.2023

di Graziano Breschi

PISTOIESE: 6,5 Non c'è da fare alcun appunto agli arancioni. Più di così non potevano fare. Troppi assenti e pochi ricambi in panchina, con una rosa così corta c'era da aspettarsi, prima o poi, di trovarsi in difficoltà Bisognava provvedere prima con acquisti mirati.

CONSONNI: 6,5 Non è in panchina perché squalificato. Non ha praticamente possibilità di scelta e manda in campo una squadra motivata e combattiva.

L' ARBITRO CARLO ESPOSITOdi Napoli: 6,5 Gli si può magari imputare di aver usato tardi i cartellini gialli, per il resto arbitra con obiettività e polso. Sempre vicino all'azione.

URBIETIS: 6 Poco impegnato ma quando è chiamato in causa risponde presente.


PERTICA: S.V. Sfortunato che più non si può. Si fa male dopo quattro minuti in un normale intervento di gioco e deve uscire zoppicando vistosamente. (13' VASSALLO 5 Dispiace dare l'insufficienza ad un ragazzo così giovane ma non possiamo fare diversamente. Sempre indeciso e imbarazzato quando ha la palla fra i piedi, non riesce mai a fare la giocata giusta. Deve crescere).

BIAGIONI 6,5 Partita di sostanza. Non sbaglia quasi niente. Atteggiamento disinvolto contro avversari di spessore.

DAVI' 6,5 Annienta il pericoloso Fall e dà sicurezza al reparto


ARCURI: 7 E' quello che, nell'ultimo periodo, ha fatto il salto di qualità. Ha acquisito fiducia e lo dimostra assumendosi le giuste responsabilità.

MEHIC: 6- Soffre anche oggi di continuità. Alcune belle iniziativa poi inciampa in errori banali. Di nuovo sostituito. (63' SIGHINOLFI 6 Entra discretamente bene e dà spinta)

ANDREOLI 7 Non è centrocampista di ruolo, avendo caratteristiche più da trequartista ma sa adattarsi alle circostanze. Al secondo gol consecutivo e pure di bella fattura.


CAPONI 7,5 Trascinatore eccezionale. Lottatore come pochi. Passa dalla fase difensiva a quella offensiva con estrema facilità. Factotum

MACRI' 6 Si impegna alla grande ma il suo contributo non è quello conosciuto. Si intestardisce pure in inutili dribbling che favoriscono le ripartenze degli ospiti.

DI BIASE: 7 Qualche indecisione in fase conclusiva ma si conferma giovane di grande avvenire. L'invenzione del primo tempo, quando in un fazzoletto salta due avversari e conclude a rete, vale da solo il costo del biglietto. Sfiora il gol anche nella ripresa.


BARZOTTI: 6 Va vicino il gol nel primo tempo, poi è costretto ad una gara sporca marcato stretto dagli aitanti difensori ospiti.