Le Pagelle di Pistoiese - Gavorrano 3-1

17.12.2017

di Athos Querci

PISTOIESE 7,5 Gli arancioni chiudono il girone di andata a 26 punti. Settima posizione in classifica. Neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe pensato tanto visto com'è nata la squadra. Brava!

INDIANI 8 E' l'artefice principale di questo piccolo miracolo. E' lui che ha saputo mettere insieme "il giocattolo". Di poche parole, a volte pure scontroso, ma senz'altro capace, come pochi.

ZACCAGNO 6,5 Poco impegnato ma sempre pronto al momento giusto, vedi la paratona sul colpo di testa di Brega.

MULAS 6 Meglio di altre volte. La sua discesa travolgente ed il lancio per Vrioni del secondo gol gli fanno meritare la sufficienza e perdonare qualche palla persa di troppo.

ZULLO 6 In crescita rispetto all'opaca prova di Alessandria.

NOSSA 6 Non commette errori e sbroglia con decisione alcune mischie nel finale.

QUARANTA 6 Ha davanti un cliente difficile come Brega, smaliziato come pochi, e in una occasione si fa beffare ma il suo apporto è sempre sostanzioso e merita la sufficienza.

MINARDI 6,5 Il solito lavoro oscuro ma importante. Il ragazzo è ormai diventato una pedina fissa nello scacchiere di Indiani.

HAMLILI 7 Ottimo nella gestione della palla. E' dappertutto e quando occorre fa sentire anche i tacchetti all'avversario. Indispensabile.

ZAPPA 6,5 Si muove per tutto il campo e nell'ora che gioca fa vedere buone cose. In crescita.

PAPINI 6 Prova più che dignitosa. Solo mezzora dove però fa vedere che davanti alla difesa ci sta proprio bene. Lo aspettiamo per un gran girone di ritorno.

REGOLI 6,5 Solita partita di sostanza. più brillante nel primo tempo che nel secondo in cui appare un po' stanco

SURRACO 7 E' l'elemento di classe della squadra. Alcune sue iniziative sono da altri palcoscenici ed il pubblico si spella le mani.

DE CENCO S.V.

VRIONI 8 Il ragazzo, di mamma albanese e padre italiano, cala un tris che parla da solo. E' un fine '98 che dispone di tutto: fisico, piede e testa. Il futuro è suo

FERRARI 6 Gioca venti minuti, lotta e sgomita, serve una palla gol ad Hamlili e poi sbaglia pure un gol già fatto.