Le pagelle di Pistoiese - Forlì 0 - 2

24.10.2022

di Graziano Breschi

URBIETIS 6 Non ha responsabilità sui gol subiti. A fine primo tempo toglie un pallone destinato alle "ragnatele".

BIAGIONI 5 Meno preciso di altre prestazioni. Commette ingenuamente il fallo del rigore. In difficoltà anche sul secondo gol dove non si fa trovare al punto giusto.

PERTICA 5,5 Non è fra i peggiori anche se deve snaturarsi in un ruolo non suo, dovendo marcare ad uomo il pericoloso Varriale e precludendosi, per lunghi tratti, le galoppate sulla fascia, che dovrebbero essere il suo pane quotidiano. (64' BOCCARDI 5 Una presenza impalpabile macchiata da un fallaccio di frustrazione)

URBINATI 5,5 Parte bene ma si smarrisce alla distanza. Commette diversi errori e sembra in difficoltà quando gli avversari sprintano. Sul secondo gol è compartecipe di colpa con Biagioni e permette a Tascini di colpire in solitudine.

ARCURI 5 Tanti errori, troppi. E' giovanissimo ma questo non deve essere un alibi, tanti giocatori della sua età giocano, con successo, in campionati più importanti

MEHIC 5 La sua partita peggiore. Vaga per il campo senza costrutto, poco aiutato anche dai più esperti compagni di reparto. (64' FLORENTINE 5,5 Qualche giocata sulla fascia ma niente più.)

CAPONI 5 Il capitano non conduce la "nave". Confusionario non incide mai sulla manovra.

DAVI' 5  Dieci partite in cui siamo ancora riusciti a capire che calciatore sia, ma forse è colpa nostra. Solo quantità, ma quando c'è da appoggiare il pallone è un problema.(84' BASANI S.V.)

MACRI' 5 Prestazione insufficiente. Non aiuta gli attaccanti e si intestardisce in inutili dribbling

CITRO 4 Un'altra prestazione negativa. Doveva essere il calciatore che doveva far fare il salto di qualità ed invece...sbaglia un gol facilissimo volendo fare il fenomeno poi tutta una serie di tiri finiti in tribuna. Delusione. (69' DI BIASE S.V.)

ORTOLINI 4 L'altro acquisto di settembre, gioca una pessima partita. Mai un duello vinto, nemmeno di testa, lui che è alto 1,92. Inutile. (69' CORADO S.V.)

IL MISTER EMMANUEL CASCIONE 5 Dopo dieci partite la squadra non ha una identità. Se la colpa è sua va esonerato ma insieme a lui anche chi lo ha voluto a tutti i costi.

L'ARBITRO: NICOLO' RODIGARI di Bergamo 6 Arbitro di esperienza, quarto anno in categoria, non commette particolari errori. Prima giudica involontario un fallo di mano in area arancione poi concede un giusto rigore. Giusta anche la gestione dei cartellini.