Le pagelle di Pistoiese - Fanfulla 3 - 0

14.11.2022

di Graziano Breschi

URBIETIS 6 Svolge normale amministrazione, solo qualche bella uscita in presa alta che dà sicurezza ai compagni.

PERTICA 6,5 Partita di sostanza, copre e si spinge in attacco, Esce, nel finale di gara, toccandosi la coscia, speriamo non sia niente di grave, la squadra ha bisogno delle sue accelerazioni. (80' EVANGELISTA S.V.)

VISCOMI 6,5 Torna titolare e disputa una gara senza errori..Concreto sull'uomo, non si fa pregare quando c'è da buttare il pallone in tribuna. Di categoria

DAVI' 6,5 Schierato nell'inedito ruolo di centrale difensivo se la cava più che egregiamente. Potrebbe svolgere di qui alla fine del campionato il ruolo di Jolly, alternandosi a seconda delle circostanze fra difesa e centrocampo. Personalmente lo vediamo meglio nel ruolo odierno.

ARCURI 6,5 Riscatta la deludente prestazione di domenica scorsa. Buono nelle due fasi, cerca pure, senza fortuna, la conclusione a rete.

MEHIC 7,5 Uno spettacolo vederlo giocare. Si muove con eleganza ed efficacia. Contrasta e imposta con disinvoltuta. Di grande prospettiva

CAPONI 7,5 E', come spesso gli capita, il factotum della squadra. Da vero leader. Ora lo trovi davanti alla difesa, dopo qualche istante a calciare a rete. Una sicurezza. (85'ORTOLINI S.V.)

SIGHINOLFI 7 Ritorna titolare e Consonni lo dispone nei tre di centrocampo. E' un po' la lieta sorpresa della giornata. Corre a perdifiato, cuce il gioco per i compagni di reparto e va pure alla conclusione. Che abbia trovato la giusta collocazione in campo? (85' FLORENTINE S.V.)

MACRI' 7 Schierato da trequartista, il suo vero ruolo, esalta le sue qualità tecniche con giocate sopraffine. Cerca spesso la conclusione e trova il gol con un bel sinistro.Capocannoniere della squadra con 4 gol.

DI BIASE 7,5 Diciassette anni fra dodici giorni ma a vederlo giocare sembra un veterano. Fa tutto bene, sia in fase conclusiva che in appoggio. Si sbatte senza riserve fino al 95'. Lo vorremmo vedere sempre titolare.

BARZOTTI 6,5 E' al rientro dopo il lungo infortunio ma si cala bene nella partita. Realizza un gol assolutamente spettacolare. Gli avremmo dato volentieri 7 se non avesse, clamorosamente, fallito il gol del 4 - 0 a porta vuota. Utile. (80'URBINATI SV.)

Il Mister LUIGI CONSONNI 7 E' alle prese con infortuni e squalifiche ma manda in campo una squadra altamente dignitosa. Ottimo lo spostamento di Davì dietro e altrettanto l'inserimento di Sighinolfi a centrocampo. L'attacco finalmente è prolifico. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo avremmo fatto prima, nel finale di gara, qualche sostituzione, visto che alcuni calciatori apparivano stanchi.

L'ARBITRO: LUIGI PICA di Roma1  6,5 Buona direzione, favorito anche da una gara agonisticamente al ribasso. Strutturato fisicamente, segue l'azione da vicino e usa poco i cartellini.