Le Pagelle di Pistoiese - Entella 0-2

03.02.2019

di Athos Querci

PISTOIESE 5,5 Subisce un gol a freddo e accusa il colpo. Poi piano piano entra in partita e al 45° avrebbe meritato anche qualcosa in più del pareggio. Nella ripresa la partita si appiattisce anche per merito dell'Entella che controlla bene e cinicamente raddoppia.

ASTA 6,5 Sapeva che le qualità dell'Entella sono da categoria superiore. Ma imposta la gara tatticamente nel modo migliore, senza paura. Magari se la buona sorte qualche volta si ricordasse un pò anche di lui...

MELI 5,5 Calcola male la traiettoria sul cross che permette ai liguri di segnare subito (anche qualche altra uscita non lascia tranquilli i suoi compagni). Poi si riscatta con una importante parata. Sul 2° non può farci niente.

DOSSENA 6 Ha gamba e motivazioni. Chiude sempre perfettamente le velleità dei liguri. Ma sul colpo di testa di Ardizzone poteva dare una mano.

CECCARELLI 6,5 Sentiva la partita in modo particolare essendo un ex. Voleva dimostrare le sue capacità e credo ci sia riuscito, perchè anche oggi errori pochi pochi.

TERIGI 6 Regge l'urto del super attacco dei liguri. Ma anche lui non doveva far colpire di testa Ardizzone.

REGOLI 6 Lampi del Regoli che conosciamo. Ha bisogno ancora di un pò di tempo e tornerà quello di prima.

CAGNANO 6 Riscatta la prestazione opaca di lunedì con incursioni significative sulla sinistra.

VITIELLO 5 Confermato giustamente dopo Gozzano (anche perchè Luperini è stato malato quasi tutta la settimana), ma stranamente poco determinato. Diversi errori specialmente quando, a fatica, cerca di liberarsi del pressing avversario.

PICCHI 6 Aiuta in fase di interdizione e di rilancio con sua prestanza fisica. Non molto appariscente ma tiene equilibrato il reparto.

FANUCCHI 6 Cerca di legare i fili dell'attacco arretrando, costruendo trame offensive interessanti.

FANTACCI 6 Ha agito in pratica come ala destra. E lo ha fatto bene perchè sa giocare. Ma si mangia un gol fatto. C'è bisogno di più concretezza in zona tiro.

PIU 6 Vivace, qualità tecniche indiscusse. Per questo deve trovare il modo di tirare verso la porta sempre. Alla Pistoiese è questo che serve.

FORTE, LLAMAS, CELLINI, LUPERINI, EL KAOUAKIBI 5 Asta inserisce forze fresche, ma i nuovi sono spenti e nessuno riesce ad entrare in partita.