LE PAGELLE DI PISTOIESE-CUNEO

01.10.2017

di Athos Querci

Il giovane attaccante Giovanni Boggian

PISTOIESE 6,5 Altra prova di carattere contro una squadra che pensava solo a non giocare con continui falli tattici, perdite di tempo e proteste incomprensibili. Ma la Pistoiese dopo aver pareggiato poteva anche vincere. Da rivedere comunque qualcosa nei tre settori: difesa, centrocampo e attacco.

INDIANI 6 Si dispera, si agita, per degli errori ingenui dei suoi ragazzi perchè basterebbe poco per diventare grandi. Deve però apportare qualche modifica perchè non tutto fila liscio.

SETTORE DI DIFESA:  5 Più che subire un gol dagli avversari, la Pistoiese, anche oggi,  il gol se lo fa da sè. Prende sempre dei "gollonzi" che vanificano il tanto sacrificio e impegno che tutti ci mettono.  Zaccagno 5,5 Priola 5 Nossa 5 Quaranta 6; ma Zullo e Rossini quando saranno pronti?

CENTROCAMPO: 6,5 Il settore migliore secondo me. Hamlili (6,5) e Luperini (7) corrono in lungo e in largo senza mai fermarsi. Certo ogni tanto perdono anche qualche palla che magari poteva essere giocata meglio, ma non gli si può chiedere di più. Mulas (6) tiene bene la posizione senza correre troppi rischi nello sganciarsi. Regoli (6) sempre prezioso il suo contributo, ma meno brillante di altre volte. Minardi (6,5) Entra al posto dell'esausto Luperini e l'impatto alla partita è ottimo. Un ragazzo sul quale Indiani può farci sempre conto.

ATTACCO 5,5 Non si possono sbagliare così tante occasioni (anche se crearle comunque è un merito). Anche oggi dopo pochi minuti c'è la possibilità di sbloccare subito il risultato, ma Surraco, da un metro, calcia sul portiere. La partita poteva cambiare. Ferrari (6) è marcato strettissimo ma tira con freddezza un altro rigore (il 4° in cinque partite) e non si tira mai indietro in ogni frangente. Zappa (5,5) fa (intra)vedere che ha delle doti, ma bisogna giocare per 90 minuti e non a sprazzi. Certo, quando batte le punizioni è uno spettacolo. Surraco (4) continua ad essere l'oggetto misterioso e forse come punta non è più il caso di riprovarlo. Che giochi meglio dietro due punte? Vrioni (6) Ha sempre un impatto dirompente sulla partita. Il rigore del pareggio è causato su di lui ed ha la palla del clamoroso sorpasso, ma, con il portiere a terra non trova di meglio che "consegnargli" il pallone. Come gemello di reparto, però, è più adatto dell'uruguagio. Boggian (6) Entra bene in partita e dà il suo contributo.