Le pagelle di Pistoiese - Crema 1 - 1

19.09.2022

URBIETIS 5,5 Peccato per quella mancata presa che consente il pareggio del Crema, si riscatta con una bella parata su Recino che avrebbe potuto fare male.

BIAGIONI 6 Buona prestazione del ragazzo pistoiese che si applica bene in marcatura. Deve crescere nella gestione del pallone, qualche errore di troppo negli appoggi.

BENASSI 6 Difensore di provato rendimento. Attento nella marcatura dove usa grinta e decisione. Quando c'è da sparare una pallone in tribuna non ci pensa un attimo.

VISCOMI 6,5 Buona prestazione non solo in fase difensiva, dove non lascia spazi al diretto avversario ma anche quando si propone negli appoggi lunghi agli attaccanti, vista la latitanza del centrocampo è l'unico modo di raggiungere l'area avversaria.

ARCURI 6 Gara positiva. Copre sufficientemente la fascia e spesso si propone per il cross. Interessante..

FLORENTINE 5 Un passo indietro rispetta alla partita col Mezzolara. Non trova mai la giusta posizione e girottola sul rettangolo senza costrutto. (63' SIGHINOLFI S.V.)

CAPONI 5 Non riusciamo a capire se sia un problema di condizione fisica o di posizione in campo ma non è il Caponi che tutti si aspettavano. Smarrito.(63' CITRO)

DAVI' 5 L'impegno non gli fa difetto e nemmeno la grinta ma non incide mai anche perché il suo passo non ci sembra adatto alla categoria.

BARZOTTI 5,5 Generoso, sciupa tante risorse arretrando a supporto del centrocampo.Troppo lontano dalla porta avversaria che dovrebbe essere il suo campo di battaglia. (63' BOCCARDI S.V.).

BARBUTI 4 Può darsi che ne parli Federica Sciarelli nel prossimo "Chi l'ha visto". Attualmente è un uomo inutile nell'economia del gioco. Che non fosse un bomber, lo sapevamo, ma che non riuscisse a reggere un pallone certamente no. In tre partite disputate ha perso tutti i duelli aerei con il suo marcatore. (89' DI BIASE S.V)

MACRI' 6,5 E' l'unico attaccante che ha tirato in porta in queste partite iniziali del campionato. Qualche dribbling di troppo ma anche tante giocate di qualità. Incomprensibile la sua sostituzione. (75'ORTOLINI S.V).

IL MISTER EMMANUEL CASCIONE 5 Dà l'impressione di non essere tranquillo e di sentire molto la responsabilità di una panchina importante. Non ci piacciono nemmeno le sostituzioni , alcune anche tardive.

L' ARBITRO: ANDREA GIORDANI di Aprilia 6 Sventola qualche cartellino giallo per spegnere sul nascere qualche ardore di troppo in una partita peraltro corretta. Qualche piccolo errore ma la sua conduzione della partita è sufficiente