Le pagelle di Pistoiese - Correggese 1 - 1

20.10.2025

di Graziano Breschi

PISTOIESE 5,5 Un passo indietro, forse due, rispetto alla vittoria esterna di Ponte a Egola. Si dirà che l'avversaria era di altro spessore, ma questo non giustifica la prova in tono minore. Su quattro gare interne, solo una vittoria e tre pareggi. Questi dati vorranno pure dire qualcosa, nel calcio, come anche altrove, i numeri contano…

GIULIANI 6 Scarsamente impegnato, nulla può sul gol della Correggese.

COSTA PISANI 7 Ottava presenza su otto giornate di campionato. Attento, autoritario e maturo, nonostante i 17 anni.

GENNARI 7,5 Un vero gigante della difesa, presente dappertutto.Indispensabile.

BERTOLO 6,5 Torna dopo l'infortunio e sembra non essere mai uscito. Sfortunato su una conclusione che avrebbe meritato miglior sorte. (82' ACCARDI S.V.)

KHARMOUD 6,5 Non disputa la sua miglior partita, anche se alla distanza cresce. Ha il grande pregio di trovare il pareggio con un azzeccato colpo di testa.

CAMPAGNA 5,5 Stranamente fuori partita. Non riesce a trovare la giusta posizione e viene sostituito ad inizio secondo tempo (56' DIALLO 6: Cerca di sfruttare quelle che sono le sue qualità, velocità e forza per fare spazio ai compagni, ma non sempre trova le sponde giuste)

MALDONADO 5,5 Nuovamente titolare, non riesce a comandare il gioco come il suo ruolo vorrebbe. Il ritmo è troppo compassato e la manovra ne risente, (66'BIAGI 5,5 Non riesce ad incidere. Ha poche occasioni per mettersi in evidenza e il suo ingresso non porta migliorie alla manovra).

ALLUCI 5,5 Parte discretamente ma sparisce alla distanza. (81' ROSSI S.V.)

RUSSO 5,5 L'impegno non gli fa difetto, la precisione si. In qualche circostanza sembra troppo egoista, quando sceglie la conclusione a rete invece di servire il compagno meglio piazzato.

PINZAUTI 5,5 Le sue qualità di uomo assist non emergono in questa gara dove gli aitanti difensori avversari non gli danno respiro. (73' ALAGNA S.V.)

PELLEGRINO 6 Qualche errore di gioventù, ma anche tante belle iniziative sulla fascia, vedi il cross in corsa per il gol di Kharmoud.

IL MISTER: ANTONIO ANDREUCCI 5,5 La squadra nelle partite interne è chiaramente in difficoltà a cercare la via della rete e sarebbe utile trovare delle varianti tattiche. Qualche scelta di giornata non ci convince, così come le sostituzioni che ci appaiono tardive.

ARBITRO: Adam Collier di Gallarate 8 Il migliore in campo. Attento, scrupoloso e autorevole. Un arbitro esperto, bravo a tenere in pugno la gara per tutti i novantasette minuti giocati