Le pagelle di Pistoiese - Carrarese 3 - 0

21.02.2022

di Graziano Breschi

SECULIN 6 Poco impegnato se la cava egregiamente quando nella ripresa devia con la punta delle dita una gran sciabolata da fuori area.

MORETTI 6,5 Il ragazzo scuola Inter, è attento e partecipe al gioco. Dalle sue parti non si passa.

VENTURINI 6,5. La sua partita dura solo un tempo, un po' perché subisce un brutto fallo e poi perché ammonito. Il ragazzo ci piace, è sempre attento e arcigno in marcatura e sa pure uscire con la palla, suo l'assist del primo gol. (46' PORTANOVA 6,5 Peccato per l'ammonizione, la terza in quattro partite. E' però attento in marcatura e dimostra di essere affidabile.)

SOTTINI 7 Bravo in fase difensiva dove sa adattarsi a tutti i ruoli sia quando si propone in avanti. Suo il gol che apre le marcature degli arancioni. Ci si può contare.

MARTINA 7,5 Forse il migliore di tutti. Spinge come un frecciarossa sulla fascia sinistra e gli avversari non lo prendono mai. Va pure a segnare il gol dell'apoteosi e scappa dai ragazzi della curva a festeggiare..

MEZZONI 7 Uno stantuffo sulla fascia destra. Quando allunga con quella falcata da altri palcoscenici è un vero spettacolo. Va vicinissimo all'eurogol con una bordata da fuori area.

MARCUCCI 7 L'ex Roma è calciatore di grande acume tattico. Dirige la squadra come un maestro d'orchestra. Alessandrini lo toglie perché è giocatore indispensabile, in vista dei due incontri dei prossimi sette giorni.(73' BASANI S.V.)

PERTICA 6 Corre a perdifiato finchè un risentimento non lo costringe ad uscire. (69' NICA 6 E' in progresso di condizione e disputa una ventina di minuti più che sufficienti. Quando sarà al top diventerà titolare inamovibile)

SUCIU 7 Solo quarantacinque minuti vista la precaria condizione fisica ma giocati a grossi livelli. Sempre nel vivo dell'azione e preciso nei passaggi. (46' CASTELLANO 6 E' un voto di incoraggiamento perché l'impegno non gli fa difetto, dovrebbe però crescere in concretezza)

DI MASSIMO 7 E' in crescita e i suoi quarantacinque minuti sono eccellenti. Svaria sul fronte di attacco e si fa trovare pronto sulla respinta del portiere avversario. Avrebbe meritato la doppietta negata solo dalla traversa(46' PINZAUTI 6  La sufficienza solo per il grande impegno. E' carente, come al solito, sul piano tecnico e dà uno scarso contributo nella fase conclusiva).

VANO 6,5 Scorrazza  a tutto campo con forza e veemenza. Gli avversari in varie situazioni dimostrano di temerlo e gettano il pallone in fallo laterale. Potrebbe fare poker ma viene stoppato dal portiere avversario. Indispensabile.

IL Mister: MARCO ALESSANDRINI 7.Se la squadra è al quarto risultato utile consecutivi il merito è anche suo. Umile e modesto è riuscito a cambiare la mentalità della squadra. In certi frangenti dell'incontro lo spettacolo è veramente godibile. Una sorpresa per noi che non lo conoscevamo.

L'arbitro: VALERIO PEZZOPANE DI L'AQUILA 6 Non incide sul risultato ma non ci piace come conduce l'incontro. Irritante nella pignoleria, distribuisce troppi cartellini.